Si chiama Pro Sailing Center la nuova realtà del Marina Genova Aeroporto rivolta direttamente ai velisti professionisti. Nata da un’idea della Direzione del Marina e del suo Direttore Sportivo Riccardo Simoneschi, il Pro Sailing Center si presenta al mondo della vela da regata come un punto di riferimento per i team agonisti che ricercano una base logistica in grado di garantire servizi altamente specializzati e calibrati sulle esigenze imposte dalle competizioni.
Il Pro Sailing Center è attualmente la sede scelta dalla nuova flotta Melges 32 e da alcuni equipaggi Melges 24. A breve la nuova struttura del Marina Genova Aeroporto accoglierà anche alcuni scafi della flotta del Mediterraneo TP 52.
Oltre che una base operativa per i migliori scafi da regata, il Pro Sailing Center vuole essere un vero polo di eccellenza e punto di incontro per i campioni della vela che in questo contesto potranno, oltre che sviluppare le proprie imbarcazioni, anche confrontarsi in allenamenti e sessioni di speed test con alle spalle un “laboratorio” all’avanguardia e specializzato, capace di rispondere immediatamente alle necessità dei team.