Ugo Garassino vice direttore generale di Azimut Yachts

di Redazione 443 views0

Spread the love


Ugo Garassino ha assunto l’incarico di Vice Direttore Generale di Azimut Yachts, azienda leader mondiale nella nautica di lusso, che appartiene al Gruppo Azimut-Benetti, primo produttore al mondo di Megayacht, di cui fanno parte anche i prestigiosi marchi Atlantis e Benetti Yachts, ciascuno rivolto ad una fascia ben distinta del mercato nautico:
– Azimut Yachts: Open e Flybridge dai 39 a 116 piedi
– Atlantis: Open dai 35 ai 55 piedi
– Benetti Yachts: megayacht dai 24 ai 70 metri

Nel corso della sua precedente esperienza professionale in qualità di Direttore Commerciale di Azimut Yachts, Ugo Garassino ha sviluppato la più completa ed efficiente rete vendita nel mondo della nautica diffusa oggi in 60 Paesi con 130 sedi di concessionari. Il successo commerciale di Azimut Yachts è rappresentato dalla continua crescita nei mercati emergenti del Medioriente e della Russia sino ad arrivare ai recenti ingressi con nuove dealership in Cina e India, Paesi nei quali Azimut Yachts ha recentemente ricevuto ordini rispettivamente per un Azimut 98 Leonardo e un Azimut 103S, i più grandi yacht mai venduti in queste regioni. Un successo confermato anche dalla presenza nel difficile mercato degli Stati Uniti dove l’azienda è il primo importatore di yacht di lusso.

“La nomina di Ugo Garassino a Vice Direttore Generale – ha detto l’Amministratore Delegato di Azimut Yachts Federico Martini – è una scelta di grande rilievo per la nostra azienda, che riconosce il rilevante contributo dato da Ugo Garassino in questi anni e rafforza così la propria organizzazione all’inizio di un importante nuovo ciclo di espansione verso nuovi mercati e su nuove linee di prodotto.”

“L’assunzione di questa responsabilità nell’azienda rappresenta per me un importante riconoscimento – ha dichiarato Ugo Garassino – che mi permetterà di intraprendere nuove sfide in un’azienda in forte espansione, in un contesto complesso e fortemente internazionale”. Nella nuova posizione, il dott. Ugo Garassino riporta all’Ing. Federico Martini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Azimut Yachts.

Il Gruppo Azimut-Benetti a cui appartiene Azimut Yachts è il primo cantiere nautico d’Europa e primo gruppo privato al mondo nella nautica con un valore della produzione, al 31 agosto 2007, di oltre 800 milioni di euro e un portafoglio ordini superiore a 1,5 miliardi di Euro mentre il portafoglio ordini per i megayacht oltre i 24 metri si attesta a quota 11.800 piedi, valore che rappresenta la somma delle lunghezze di tutte le imbarcazioni ordinate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>