Spread the love
FacebookFacebookTwitterTwitterRedditRedditLinkedinLinkedinPinterestPinterestMeWeMeWeMixMixWhatsappWhatsapp


Dopo due settimane ritorna il Campionato Invernale del Tigullio “Trofeo Stabilfin Mutui”, dedicato alle imbarcazioni di vela d’altura e organizzato dal Comitato Circoli Velici del Tigullio. Scirocco di 15 nodi sino alle 11, momento in cui il vento inizierà a soffiare anche da nord: queste le condizioni atmosferiche previste per la quarta prova.

Si toccherà il picco più alto in merito alla partecipazione di equipaggi: nelle acque di Lavagna domenica, alle 9 in coincidenza con lo start del presidente Ettore Armaleo, ci saranno quasi 100 barche. Una novità importante riguarda la presenza di uno Swan di 70 piedi, all’esordio in questa trentaduesima edizione del Campionato Invernale del Tigullio, sempre più apprezzato dai Circoli Velici di tutta Italia.

“L’equilibrio continua a regnare sovrano – racconta il deus ex machina Franco Noceti – penso che la prova di domenica possa essere molto indicativa in alcune classi dove ora c’è grande incertezza mentre per altre la battaglia sarà ancora lunga”.

FacebookFacebookTwitterTwitterRedditRedditLinkedinLinkedinPinterestPinterestMeWeMeWeMixMixWhatsappWhatsapp
AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry FisherJeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

4 giorni ago
Endurance 72, esordio a marzo a Palm BeachEndurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

3 settimane ago
Crazy Too, il 33m trova nuovo armatoreCrazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

2 mesi ago
Halma Rib HR30, gommone d’avanguardiaHalma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

3 mesi ago
Orient Express Corinthian,  veliero in viaggio nel 2026Orient Express Corinthian,  veliero in viaggio nel 2026

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

4 mesi ago
Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 PowerRafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

5 mesi ago