Arco, la Centomiglia Velica protagonista al “Gran Galà del Garda”

di Redazione 233 views0

Spread the love


Il Salone delle feste del Casinò di Arco, in Trentino, ha ospitato il “Gran Galà del Garda”, premio destinato a chi ha contribuito a divulgare in Italia il “marchio” del Garda. L’iniziativa è promossa dal Festival del Garda e da altre importanti realtà come la Centomiglia velica, il Premio Catullo di Sirmione e la Notte di Fiaba trentina. L’applausometro ha visto vincitore l’attore comico Maurizio Ferrini, l’ex venditore di pedalò di “Quelli della notte” e “signora Coriandoli” a “Domenica In” e “Striscia la Notizia”. Ferrini ha ricevuto il premio per il sociale, grazie alla sua attiva presenza come testimonial alle manifestazioni 2007 del Circolo Vela Gargnano: alla “Children Dream Cup”, gara promossa con l’Ospedale dei Bambini di Brescia e l’Associazione Bambino Emopatico, alla “CentoPeople” (con il progetto Hyak), al meeting sulla vela terapia “Navigando nel grande mare…”, evento copromosso quest’anno con le coop trentine di Archè e Mimosa, patrocinato dall’Associazione Italiana di Psichiatria ed il Segretariato Sociale della Rai.

Flash e telecamere puntati anche su Claudia Koll, attrice che negli ultimi anni ha si è dedicata all’aiuto di persone bisognose in Africa, e l’attore Fabio Testi eletto di diritto ambasciatore del lago, benacense doc visto che è di Peschiera del Garda. Nel corso della serata sono stati poi premiati con l’oro la giornalista Monica Rubele, conduttrice di “Sereno Variabile”, il maestro Vince Tempera, autore di canzoni cult e più volte direttore d’orchestra al Festival di Sanremo, lo skipper trentino Gianni Torboli, vincitore della 19° Giro d’Italia a vela, e la trasmissione televisiva “Si Viaggiare” con la giornalista Silvia Vaccarezza.

Gli “argenti” sono stati assegnati al veronese Eugenio Cipriani per il libro “I Monti del Garda”, a Lillo Marciano per la rassegna internazionale “Pietra&Co” di Sirmione, a Stefano Chelodi, organizzatore della prima maratona del lago di Garda. Segnalazione speciale è stato assegnata al premio culturale Torri del Benaco-Sandro Bevilacqua che in estate anima con scrittori di fama nazionale. Ad organizzare la manifestazione un pool fra le più importanti realtà sportive, culturali e d’intrattenimento esistenti sul lago di Garda: Centomiglia del Garda, Lega Bisse, Notte di Fiaba, Premio Sirmione Catullo, la Maratona Terra dei Forti di canoa e il Festival del Garda. Al Galà erano presenti buona parte dei Sindaci del lago, i rappresentanti della Riviera dei Limoni e Antonio Pasotti presidente del consorzio “Lago di Garda è…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>