Trionfo spagnolo dei fratelli Mas al 23° Meeting Internazionale del Mediterraneo, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, che si sono piazzati in vetta alla classifica Juniores e Cadetti. Santi Mas, del Circolo El Mansou, ha subito dimostrato la propria superiorità riportando in ogni prova ottimi risultati, tra cui tre primi e due secondi posti. Sul podio, al secondo posto, si piazza il francese Julien Rossi, dello Yacht Club di Antibes; anche lui ha sempre mantenuto salda la propria posizione come pure il terzo classificato, il ligure Davide Cosentino, dell’Associazione Fraglia Vela Riva, che ha conquistato due prime posizioni nel corso delle prove corse. Tra i liguri spicca anche Francesco Rebaudi, con un quinto posto, dello Yacht Club Città di Genova.
Per quanto riguarda la classifica cadetti Silvia Mas, sorella di Santi, si piazza al primo posto, regalando al suo circolo questo secondo prestigioso risultato. Secondo il tedesco Muriel Schorder e terzo torna il polacco Tomasz Wawerek. Per gli atleti italiani la prima classificata è Greta Como, dello Yacht Club Sanremo, che ottiene un buon ottavo posto.
Il Trofeo Dino Minaglia, per la squadra di Club meglio qualificata, è stato conquistato dallo Yacht Club di Antibes che ha ottenuto un secondo, un settimo e un ottavo posto nella classifica Juniores. Il clima mite e ventoso di questi giorni ha permesso la conclusione di sei prove per gli Juniores e di quattro per i Cadetti; l’ultimo giorno di regata, difatti, il vento un po’ troppo intenso non ha permesso di dare la partenza per questa categoria. Al termine delle regate si è svolta la premiazione, con la presenza di Igor Varnero, assessore al Turismo di Sanremo, allo Yacht Club, che ha coinvolto tutti i piccoli velisti.
Il 23° Meeting Internazionale del Mediterraneo è organizzato con il supporto di Y2K Ducati – Women Team e Zurich Assicurazione, nonché con la partnership tecnica di Kinder, Slam e Cantiere Nautico Nord Est. Queste le classifiche cadetti e juniores. L’appuntamento con gli Optimist, per la grande regata internazionale, è rinnovato per il prossimo anno, dal 28 al 30 dicembre 2008.