A Riva di Traiano, la flotta di circa 100 barche partecipanti, dopo una lunga attesa sotto il sole, è riuscita a disputare regolarmente la quinta prova del XIX Campionato Invernale, quando si è alzata una termica d’intensità intorno ai 5/6 nodi. Splendida regata anche oggi, su percorso a bastone lungo 8,61 miglia. La vittoria nella categoria Altura è andata a Nautilus Marina, il Vismara 41 di Pino Stillitano, che conferma quindi il suo primo posto in classifica generale dopo 5 prove disputate. Secondo oggi si è piazzato Le Coq, Mumm 30 di Raimondo Cappa, davanti allo Swan 45 Swanted di Piccolo/Pretelli.
Così, nella categoria Altura, al termine delle 5 prove disputate, in classifica generale provvisoria dietro al leader Nautilus Marina, troviamo il First 34.7 Calaf di Perrone/Barni, mentre terzo è il First 36.7 Vanité di Mario Aquila. Nella categoria Crociera, la prova odierna di 4,52 miglia è stata vinta dal Comet 12 Woodpecker che ha preceduto il Comet 45 S Punto a Capo di Massimo Mellaro e l’Elan 40 Felgiva di Filiberto Gioia. Classifica provvisoria Crociera dopo 5 prove: primo Punto a Capo Comet 45 S di Massimo Mellaro, seguito da Mamiblu Grand Soleil 43 di Gennarino Tozi e terzo Zero 58, Grand Soleil 45 di Davide Ferulli.
Questo il calendario prossime regate: 3 e 17 febbraio, 2 e 15 marzo 2008. La premiazione è fissata per il 15 marzo dopo l’ultima prova in programma.