Acura Key West, Mascalzone Latino conquista il secondo posto finale. Alinghi nono

Spread the love


Mascalzone Latino ha concluso l’Acura Key West 2008 al secondo posto della classifica generale, a paripunti dal primo classificato. Fin dal primo giorno i Mascalzoni avevano conquistato i primi posti della classifica, ottenendo durante la settimana un primo, quattro secondi, un terzo, un quinto e un dodicesimo posto, quest’ultimo dovuto ad una partenza anticipata. Solo un nono posto per gli svizzeri di Alinghi. Su cinque giorni di durata della manifestazione soltanto tre sono stati utili allo svolgimento delle regate, la flotta è riuscita a completare 8 delle 10 prove previste, infatti le condizioni del vento non hanno permesso di dare inizio alle procedure di partenza nè lunedì 21, nè mercoledì 23.

“Queste sono sempre regate durissime – ha affermato Vincenzo Onorato, timoniere di Mascalzone Latino – è chiaro che ci hanno battuto sul filo del rasoio: il tiebreak fa si che in questo caso, due barche a parimerito, vincano loro. Mascalzone però è sempre lì!” Al primo posto è giunto l’equipaggio di Barking Mad dell’armatore James Richardson, a paripunti (29 totali) di Mascalzone Latino, al terzo posto è arrivata l’imbarcazione Twins di Erik Maris con 37 punti.

Assieme a Vincenzo Onorato (timoniere) hanno regatato Adrian Stead (tattico), Matteo Savelli (trimmer), Andrea Ballico (trimmer), Davide Scarpa (prodiere), Gerry Mitchell (randa), Marco Cornacchia (drizze), Adriano Figone (albero), Tim Burnell (navigatore) e Roberta de Paoli (jolly). Il prossimo appuntamento per i Mascalzoni sarà l’Acura Miami Race Week dal 6 al 9 marzo 2008 nelle acque di Miami.

Questa la classifica finale della competizione:

Redazione

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

6 giorni ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

3 settimane ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

2 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

3 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

4 mesi ago

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

5 mesi ago