Caorle, il campionato PrimaVela diventa Thiénot Cup

di Redazione 157 views0

Spread the love


Il tradizionale Campionato PrimaVela, organizzato dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita in collaborazione con le darsene Marina 4 ed Orologio, grazie ad una prestigiosa partnership diventa Thiénot Cup. Thiénot è la più giovane maison dello Champagne, guidata con amore ed attenzione artigianale da Alain Thiénot, ex banchiere, ora a capo di un gigante da oltre 250 milioni di euro, importato in esclusiva per l’Italia da Vinicola Balan, già partner del CNSM in altre iniziative.

La Thiénot Cup, che apre la stagione agonistica di Porto Santa Margherita e rappresenta il primo appuntamento dopo la pausa invernale per i velisti veneti e non solo, si disputerà in quattro giornate, il 2, 8-9 e 16 marzo. Le regate saranno come di consueto aperte ad imbarcazioni dai 6.50 mt (Mini) ai 20 mt e si correranno sul classico percorso a bastone nello specchio acqueo antistante Caorle.

La principale novità nelle classifiche riguarda la scelta di correre la Thiénot Cup esclusivamente in IRC (Libera per chi lo desidera) e l’introduzione di una speciale classifica “White Sails” riservata ad imbarcazioni senza gennaker o spinnaker. Numerosi gli eventi sociali dedicati agli iscritti, che al termine delle regate potranno partecipare ai rinfreschi presso la Club House del CNSM e domenica 9 marzo ad una degustazione di champagne presso il Ristorante Sporting di Caorle.

In palio per i vincitori di tutte le categorie IRC prestigiosi premi Thiénot ed a estrazione un fantastico premio, un week end per due persone a Reims, con possibilità di degustazioni presso le cantine, romantiche cene in ristoranti della zona e pernottamento in uno splendido hotel. Il bando è on-line nel sito del CNSM: www.cnsm.org/thienotcup08.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>