La Alto Service Italia, associata con UCINA, ha iniziato la sua produzione di carrelli motorizzati radiocomandati a distanza e trainabili dal 1990. Ad oggi ne sono stati venduti oltre 500 in tutta Europa. Sono costruiti in acciaio saldato ad alta resistenza, azionati da sistema idraulico, forniti di radiocomando a distanza, dotati di sistemi di sicurezza che neutralizzano ogni interferenza esterna. Il radiocomando consente di azionare le seguenti movimentazioni:
• Marcia avanti ed indietro con velocità proporzionale;
• Sollevamento e discesa, anteriore e posteriore indipendenti;
La sterzatura delle ruote anteriori e posteriori è indipendente. I gruppi ruota sono tutti autolivellanti, basculanti e sterzanti; i carrelli sono dotati di forche rientranti, che si inseriscono sotto le invasature dell’imbarcazione e di candele telescopiche orientabili che si appoggiano sotto lo scafo dei natanti.
I carrelli ALTOSERVICE ITALIA sono aperti nella parte posteriore, per inserirsi sotto i natanti, consentono di movimentare le imbarcazioni, senza l’ausilio di altro mezzo ingombrante di sollevamento e garantiscono con la massima facilità di manovra, l’utilizzo degli spazi più ristretti e di difficile accesso, con i diversi modelli (da 15 a 350 Ton.).