Si è concluso oggi con grande successo per Azimut Yachts, azienda italiana leader mondiale nella nautica di lusso, il Salone Nautico di Miami, che ha visto il cantiere italiano presente per il 25esimo anno consecutivo a questa importante manifestazione internazionale. In un momento in cui il mercato nautico statunitense registra una contrazione del 3% nella fascia di riferimento per Azimut Yachts, ovvero il segmento compreso tra i 40′ e gli 80′ (12-24m di lunghezza), l’azienda italiana presenta una crescita del 10%.
“Festeggiamo quest’anno 25 anni di presenza sul mercato statunitense – ha dichiarato Federico Martini, Amministratore Delegato di Azimut Yachts – e gli
oltre 500 yacht venduti negli ultimi 10 anni nell’area nordamericana confermano la nostra leadership di primo importatore sul mercato. Durante i soli 5 giorni di salone nautico abbiamo raccolto ordini per oltre 50 milioni di dollari di fatturato.”
Al Salone nautico di Miami Azimut Yachts ha esposto 12 imbarcazioni, dalla più piccola Azimut 43Plus, presentata qui in anteprima mondiale, all’ammiraglia del cantiere Azimut 116. “Vivere”, il megayacht di 35 metri di lunghezza realizzato nel cantiere di Viareggio secondo le rigorose e dettagliate specifiche dettate dall’armatore, è stato varato pochi mesi fa a Manhattan sotto la Statua della Libertà.
Durante i giorni di salone è stato inoltre nominato in Canada il secondo dealer per la vendita esclusiva di yachts Azimut, estendendo così la copertura da est verso ovest nell’area di Vancouver e rafforzando la rete nordamericana, coerentemente con la già vincente strategia nella creazione di una rete capillare di concessionari presenti sul territorio statunitense.
Per supportare la propria clientela al meglio, Azimut Yachts è ora presente in Nord America con 8 dealer, grazie ai quali garantisce capillarità di punti vendita e un servizio after-sales per i clienti di altissima qualità ed efficienza. A conferma dell’attenzione del gruppo per i propri clienti, il gruppo Azimut-Benetti dispone di un centro di service a Fort Lauderdale, con l’obiettivo di offrire un servizio quanto più efficiente e di alta qualità ai propri armatori. Il centro di Fort Lauderdale si avvale della collaborazione di 6 impiegati dedicati esclusivamente alla gestione di richieste di supporto tecnico nelle Americhe.