21, 22, 23 febbraio 2008: sono queste le tre giornate per il primo, atteso appuntamento ufficiale del tradizionale Riva Trophy oltreoceano. Per la prima volta Riva ha coinvolto i suoi armatori americani, che hanno fatto di Riva la loro passione irrinunciabile, nel loro habitat più hip. Miami Beach ha ospitato l’emozionante week-end che ha trascinato anche i curiosi ad ammirare i numerosi Riva ormeggiati al porto. Durante l’evento, interamente dedicato agli armatori, si sono potuti ammirare i classici modelli Riva in legno, che testimoniano la storia del cantiere, nonché le ultime novità e i modelli più recenti in vetroresina.
Ricca l’agenda delle tre giornate: escursioni nelle location più esclusive della città, tra cui la giornata nell’isola privata ed esclusiva di Fischer Island, competizioni che si sono svolte lungo la splendida cornice delle coste di Miami come la Gara di Regolarità, oltre alle rilassanti soste negli hotel più prestigiosi della città americana, simbolo di una dolce vita senza tempo. Come da tradizione, è stato offerto agli affezionati Riva un mix unico di stile, gioco, eleganza e divertimento, in grado di creare occasioni conviviali e fantasiose competizioni. Come sempre, i partner che hanno accompagnato Riva in questa emozionate prima americana sono stati Credit Suisse, che ha organizzato una misteriosa caccia al tesoro tra le ville mozzafiato di Fischer Island, Veuve Clicquot che ha allietato gli ospiti con una gara di bocce sulla spiaggia di Ocean Drive, e i Vini Pasqua, protagonisti dei pranzi e delle cene più esclusivi.
La serata di gala, realizzata nell’incantevole sede del Moore Building, nel Design District, ha concluso il lungo e assolato weekend con una cerimonia di premiazione seguita da una notte di danze.