In occasione del Salone Nautico, previsto dal 5 al 13 aprile 2008 a Spalato, Aicon Yachts sarà presente con la sua flotta composta da Aicon 56, Aicon 64, Aicon 75 e Aicon 85 della linea Fly; Aicon 62 e Aicon 72 della linea Open. Le imbarcazioni sono ormeggiate presso Split Boat Show – Split City Port
Al Salone Nautico di Spalato il cantiere messinese approderà per la prima volta nell’area dell’Ex- Jugoslavia con l’ammiraglia della Flotta, l’Aicon 85 Fly, il primo modello del segmento dei megayacht presentato a Genova nel 2006. Ci sarà, inoltre, l’Aicon 75 Fly, presentato ufficialmente all’ultima edizione del salone di Cannes e allestito con la linea “Zen” della nuovissima collezione “Interiors”, disegnata dal dipartimento arredo di Loro Piana.
Aicon, per festeggiare l’arrivo della sua flotta, organizzerà un welcome cocktail on board per permettere di ammirare le imbarcazioni da vicino e godersi un piccolo momento di relax in un’atmosfera estremamente sofisticata e prestigiosa, il tutto rigorosamente in stile Aicon Yachts. Ad un anno dal debutto nella linea Fly con l’ammiraglia della flotta, l’Aicon 85, il Gruppo amplia la sua linea di imbarcazioni puntando sulle stesse caratteristiche di stile, design e qualità che hanno contribuito al successo del cantiere. I modelli traducono i concetti chiave dello stile Aicon: continuità degli spazi, ambienti idealmente aperti ed essenzialità delle linee che garantiscono ad ogni
area la giusta privacy, esaltandone la vivibilità.
Il design delle imbarcazioni Aicon è studiato sia per assicurare una vita di mare all’insegna del benessere e dell’armonia, sia per valorizzare la fruibilità degli ambienti, garantendo continuità tra gli esterni e gli interni ed esaltando la funzionalità di ogni spazio. Il risultato è un’impostazione progettuale di base che promuove una razionalità espressiva e costruttiva delle barche Aicon a cifra stilistica del cantiere.
A Spalato sarà possibile visitare l’intera flotta Aicon, dai modelli storici, come l’Aicon 56 Fly e l’Aicon 64 Fly premiati a Cannes, all’entusiasmante e sportiva sfida della linea Open con l’Aicon 62 e l’Aicon 72. L’interesse suscitato dalle imbarcazioni si è rivelato molto alto: l’Aicon 75 Fly ha già ricevuto ordini per un valore complessivo di mercato pari a 43,4 milioni di Euro e l’Aicon 82 Open, una barca altamente performante che sarà presentata ufficialmente quest’estate, ha già catturato l’attenzione del mercato .