L’ultima novità sul caso legale dell’America’s Cup ha visto oggi il giudice Andrias della Divisione d’Appello della Suprema Corte di New York legiferare in favore della richiesta del Defender Société Nautique de Genève (SNG) volta a ottenere una procedura d’urgenza nel processo d’appello, per cui tutta l’istruttoria sarà completata entro il 15 maggio 2008. Le arringhe saranno prese in esame entro il termine del mese di giugno, seguite speriamo da una decisione in tempi molto brevi.
Il giudice Andrias ha inoltre deciso che la richiesta di SNG relativamente all’istanza di sospensione deve essere presentata per le considerazioni del caso alla giuria di 5 persone della divisione d’Appello. L’istruttoria sull’argomento sarò completata entro il 25 aprile 2008.
Lucien Masmejan, capo dell’ufficio legale di SNG, sul sito di Alinghi ha così commentato: “Siamo contenti di questa decisione che ci conferma che la nostra scelta di ricorrere in appello era corretta ed è stata presa nel momento giusto. La decisione del giudice Andrias di applicare la procedura d’urgenza per il processo d’appello ha una grande importanza per noi, dal momento che ci consentirà di sottoporre le nostre carte alla corte il caso nel minor tempo possibile, dandoci così la possibilità di tornare in acqua a brevissimo”.
“Confidiamo – ha proseguito – nel fatto di riuscire a presentare le nostre motivazioni ai cinque giudici della Corte d’Appello in tempi molto brevi, dal momento che è importante evitare che vengano sprecate somme di danaro e risorse umane come quelli di cui siamo in possesso prima di toccare l’acqua,”