I migliori specialisti italiani della classe Optimist a Marsala dal 24 al 27 Aprile per la prima delle due selezioni (la seconda si terrà a Riva del Garda dal 30 maggio al 2 giugno) che dovranno stabilire i componenti delle rappresentative azzurre che parteciperanno ai prossimi Campionati del Mondo ed ai Campionati Europei.
Alle regate marsalesi, organizzate dalla Società Canottieri Marsala, prenderanno parte i primi 120 atleti qualificatisi nelle selezioni interregionali svoltesi in cinque diverse località. Due i giovani velisti della provincia di Trapani entrati nella lista dei 120: Alessandro Saladino e Massimo Attinà, entrambi della “Canottieri”.
A rappresentare l’Italia ai Campionati del Mondo, in programma a Cesme (Turchia) dal 15 al 25 luglio, andranno i primi cinque classificati al termine delle due selezioni nazionali mentre gli atleti compresi tra il 6° ed il 12° posto formeranno la squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei che si svolgeranno a Riva del Garda dal 28 Giugno al 6 Luglio.
(da federvela.it)