Rimini Sailing Week 2008, alla Marina di Rimini dal 1 al 8 giugno una settimana interamente dedicata alla vela

di Redazione 156 views0

Spread the love


Torna la grande vela alla Marina di Rimini. Dal 1 al 8 giugno in programma alla darsena le regate del “Rimini Sailing Week”. L’evento, organizzato dal Rimini Yacht Club Vela Viva in collaborazione con Marina di Rimini, prevede un fitto calendario di competizioni velistiche con atleti provenienti da tutta Europa.
Ad aprire la settimana del Rimini Sailing Week sarà la spettacolare regata Open Catamarani organizzata dal Punto Vela Bellariva in collaborazione con il RYCVV in programma domenica 1 giugno.

Dal 4 al 7 giugno ci svolgerà il Match Race Grado 2 ISAF a bordo della flotta dei BLUSail 24′ Sport. Ancora protagonisti i monotipi della scuola vela BLUSea sabato 7 e domenica 8 giugno con il Criterium BluSail 24 One Design, test molto interessante per armatori, skipper ed equipaggi in vista del Campionato Italiano di fine giugno sul Lago d’Iseo. Chiuderà la settimana del Rimini Sailing Week la Sail Fest Open, classica veleggiata in contemporanea con la Bavaria Cup. BluSea, che curerà tutta la parte organizzativa in mare, avrà il supporto logistico del VSM (Volontari Soccorso in mare ) e della Guardia Costiera Ausiliaria.

“Siamo in pieno work in progress – sottolinea Gianni Sorci (Consigliere Delegato di Marina BLUSpa) – il Match Race Isaf, come gli anni passati sarà ancora di ottimo livello con gli skipper meglio piazzati nel ranking internazionale, ma anche le altre regate regaleranno spunti molto interessanti. Con l’insiediamento della nuova proprieta di Marina BLUSpa non abbiamo dimenticato la vocazione velistica che ha da sempre questo Marina. Rimini Sailing Week deve essere prima di tutto una festa della vela, una occasione per convogliare qui a Rimini tanti appassionati di questo sport, professionisti e non.

Le nostre banchine, saranno piene in ogni singolo posto dal 1 al 8 giugno, ci auguriamo che anche la città di Rimini possa partecipare attivamente a queste regate. Abbiamo intenzione di organizzare barche spettatori per godersi dal vivo le spettacolari performance del match race, ma anche delle regate di flotta in programma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>