Riparte Giovedì 24 aprile in prima serata alle 20 sul circuito televisivo nazionale ODEON la 10° edizione del programma televisivo BLU SPORT. L’argomento della 1° puntata è una navigazione nel Mediterraneo Occidentale, da Genova a Tangeri in Marocco, a bordo della nave da crociera MSC LIRICA. La partenza è da Genova, poi si tocca Marsiglia in Francia, Valencia in Spagna, si attraversa lo Stretto di Gibilterra e si arriva a Tangeri in Marocco. Il ritorno da Tangeri a Genova, via Malaga e Roma, sarà in onda nella 2° puntata giovedì 1° maggio, sempre alle 20.
Dopo la prima serata di Giovedì, BLU SPORT è in replica il venerdì alle 12, il sabato alle 18.30 e il mercoledì alle 01.00 sul satellite ODEONSAT e sul canale 827 di Sky. Le puntate settimanali previste per la 10° edizione di BLU SPORT sono 33, sino a Giovedì 4 dicembre. BLU SPORT, prima edizione nel 1999, segue come ogni anno tutta la stagione degli sport estivi più importanti, come vela, motonautica, sci nautico, mtb, golf, arrampicata e canoa.
Visti gli ascolti, la qualità del programma e il nuovo palinsesto di ODEON, la trasmissione è in onda in prima serata il giovedì alle 20 anzichè alle 24 del mercoledì (come gli anni scorsi) con l’aggiunta come già detto di alcune repliche satellitari.