Spread the love
FacebookFacebookTwitterTwitterRedditRedditLinkedinLinkedinPinterestPinterestMeWeMeWeMixMixWhatsappWhatsapp


Tutto è pronto nelle acque veronesi di Pacengo per la “East West Race”, regata valida come seconda manches del Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro 2008. La “East West Race” sarà organizzata venerdì 25 aprile dallo Y.C. Verona in collaborazione con il West Garda Y.C. e si svolgerà sul percorso Pacengo (davanti al porto) – Pal del Vo’ (da lasciare a sinistra) – Padenghe (West Garda Marina), per un totale di 13,3 miglia. L’orario previsto per il segnale di avviso è fissato alle ore 9.55.

La “East West Race” è aperta tutte le barche Monotipo e Classe Crociera regolarmente iscritte alle rispettive Associazioni di Classe e in possesso di un regolare certificato ORC CLUB 2008: le imbarcazioni saranno raggruppate secondo il regolamento Coppa d’ORO 2008. Sarà in vigore il Regolamento della Coppa d’ORO 2008 – Campionato del Garda Vela d’Altura – XIV Zona FIV. Saranno assegnati i premi ai primi tre di classe in funzione di un premio ogni tre barche iscritte. La premiazione della East West Race sarà effettuata in occasione della premiazione finale del Circuito Coppa d’Oro.

Per ulteriori informazioni gli equipaggi potranno rivolgersi direttamente allo YC Verona (045/574958 oppure 349/596354) oppure al West Garda YC (030/9907295 0ppure 333/3299661). Sarà inoltre possibile consultare le previsioni meteo relative alla giornata del 25 aprile sul siti: www.meteogarda.it e www.ilmeteo.it. Il 2° Campionato del Garda Orc – Coppa d’Oro 2008 proseguirà con il Trofeo La Virgiliana (1 maggio, Fraglia Vela Peschiera) e il “VI Trofeo del Chiaretto” (13 luglio, N.C. Moniga). La quinta tappa del Campionato sarà la XXII Trans Benaco Cruise Race (2 e 3 agosto, CN Portese e FV Riva) alla quale seguirà il Trofeo Gorla, il 30 agosto presso il CV Gargnano.

Tre classici appuntamenti concluderanno la manifestazione: la 2° Regata di fine Estate che la Società Canottieri Garda Salò organizzerà il 20 settembre, il 42° Trofeo Alta Velocità” in programma nella giornata seguente presso la FV Desenzano ed infine il 5 ottobre, presso il West Garda YC si svolgerà la 29° Regata delle castagne, nona ed ultima prova della Coppa d’Oro – II Campionato del Garda Orc 2008. Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni sull’Orc International e l’Orc Club sul lago di Garda può rivolgersi al Consigliere di Zona Domenico Foschini al numero 331/6645124.

FacebookFacebookTwitterTwitterRedditRedditLinkedinLinkedinPinterestPinterestMeWeMeWeMixMixWhatsappWhatsapp
AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Yacht con il maggiordomo: le nuove crociere

Yacht con il maggiordomo? È la nuova frontiera nel mondo delle crociere. Soprattutto in luoghi…

2 giorni ago

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

1 mese ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

2 mesi ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

4 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

5 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

5 mesi ago