Partirà da Malcesine, lago di Garda, la stagione agonistica del team Matrix, equipaggio guidato dall’armatore bolognese Luigi Amedeo Melegari con il team manager chioggiotto Enrico Zennaro. Il team campione del mondo in carica della classe M30 si cimenterà quest’anno anche con la più impegnativa imbarcazione Melges 32, non solo in campo nazionale, ma anche in campo internazionale. Il team prenderà parte anche al Campionato Europeo M30. In programma Venezia dal 15 al 18 maggio prossimi.
Confermati anche i velisti che faro parte di entrambi gli equipaggi: l’armatore Melegari in entrambi i casi sarà alla barra delle imbarcazioni come pure saranno a bordo in entrambi gli equipaggi il sanremese Francesco Di Caprio nel ruolo di prodiere; Enrico Zennaro alla randa, il velista di Lerici Davide Dimaio/tailer e il comandante della barca, il veneziano Francesco Dal Bon, sarà drizzista sul Melges 32 e tailer sulll’M30. Il bolognese Mauro Stanzani sarà impegnato all’albero sul Melges 32, come pure su questa barca ci saranno Il ravennate Francesco Ivaldi nel ruolo di tailer e suo fratello Matteo in quello di tattico.
L’equipaggio M30 sarà completato dal drizzista veneziano Giovanni Boem e dal tattico palermitano Francesco Bruni. Dopo il primo appuntamento sul lago di Garda i ragazzi di Matrix saranno presenti alle altre quattro tappe in programma a Cagliari (27-29 giugno); Porto S.Stefano (11-13-luglio); S. Margherita Ligure (5-7 settembre) e Genova (3-5 ottobre).
A fine novembre il team di Matrix Melges 32 sarà in trasferta oltre oceano per prendere parte alla prestigiosa Gold Cup di Miami. L’appuntamento di apertura del team è fissato per venerdì 9 maggio alla Fraglia Vela Malcesine dove sono in programma i tre giorni di regate del primo appuntamento dell’Audi Melges 32 Sailing Series
La stagione agonistica 2008 del team Matrix è supportata dagli sponsor principali: Ponti Infissi, Ferretti Impianti, Les Copains. Saranno al fianco di Matrix anche Comet spa, larga distribuzione di elettrodomestici e materiale elettrico, QZ Assicurazioni. Helly Hansen è sponsor tecnico