Gli organizzatori del prossimo Gran Premio di mare di Tunisia, dall’11 al 13 luglio 2008, hanno detto che il loro obiettivo è quello di proporre un evento ben più grande e spettacolare di quello svoltosi l’ultima volta nella stagione 2003. Il Powerboat P1 torna in Tunisia quest’anno, dopo quattro anni di assenza, ma l’organizzazione dell’evento beneficiano del ritorno di un certo numero di volti familiari che hanno contribuito a mettere insieme il grande successo del 2003. In testa a questa spinta il Comandante e cofondatore del P1 nonche promotor dell’evento tunisino, Philippe Benhamou. In una recente conferenza stampa con il CEO del Powerboat P1 Jim O’Toole, ha evidenziato l’importanza di questa continuità.
“Siamo molto felici che Powerboat P1 torni in Tunisia” ha dichiarato Benhamou. “Ci sono grandi vantaggi nel lavorare con lo stesso team che ha organizzato l’evento nel 2003. Sono incredibilmente entusiasti per questo sport, e questo evento, in particolare. Tutto ciò dovrebbe garantire un enorme successo al Gran Premio del mare tunisino 2008″. Philippe Benhamou ha dato ampio risalto a sponsor attivi come Tunisair, l’ufficio nazionale del turismo ONTT e la società di traghetti CTN, che sono state fortemente coinvolte nel contribuire alla realizzazione dell’evento di questo’anno.
L’interesse dei tifosi locali dovrebbe essere esaudito dalla presenza del pilota tunisino Abla Laussoued. L’ex concorrente del rally del deserto – che ha partecipato alla Dakar Rally 2007 in Nord Africa su una Mitsubishi Pajero – ha chiuso in quinta posizione il Campionato Offshore Powerboat e divenne la prima donna a gareggiare nel Powerboat P1 nel 2003. Essa è iscritta a gareggiare in categoria Supersport nella gara di questoanno”.
“È un grande opportunità per la Tunisia avere una tale esposizione internazionale, ed è grande per me per essere in grado poter correre a casa mia,” ha detto la Laussoued “Powerboat P1 è la più grande competizione nel mondo delle corse offshore, e quindi dovrebbe essere un evento davvero spettacolare”.