Dopo aver dominato la PowerPole di ieri, e aver dominato le fasi iniziali di oggi in Supersport, una rottura ha costretto al ritiro al settimo giro il team #59 Saho, equipaggio formato da Maurizio Di Stasio e dal throttleman Federico Terenziani. Il ritiro è avvenuto però con il team saldamente in testa, per questo, la delusione è immensa.
“La barca era perfetta e in barca eravamo tranquilli” ha detto Di Stasio. “Non un problema in tutti i giri nei quali siamo stati in testa. Poi una rottura di un semplice pezzo del motore sinistro e il ritiro che, inutile nasconderlo, ci lascia con una grande amarezza, una grande delusione. Abbiamo una barca forte, e nella maggior parte delle gare siamo sempre secondi o terzi e pronti a vincere. Ma ogni volta che siamo stati costretti al ritiro”.
“Abbiamo perso una grande occasione di battere finalmente # 44 Conam Yachts e recuperare punti importanti nel campionato, perchè nonostante la forza del nostro scafo, non abbiamo fin qui raccolto secondo quanto speravamo. Peccato, stavolta eravamo addirittura primi”.