Yacht Club Rijeka e Fuxia Challenge insieme per l’America’s Cup 2011

di Redazione 287 views1

Spread the love


Si è svolta questa mattina alle 12 presso il municipio di Rijeka (Croazia), alla presenza del sindaco Vojko Obersnel, dei vertici dello Yacht Club di Rijeka (il presidente Neven Baran, il vice-presidente Darko Hajdinjak e il segretario Zoran Grubiša) e della Sport Xtension Ltd (società proprietaria del marchio e del progetto di vela “Fuxia Challenge”), la conferenza stampa di presentazione della partnership sportiva siglata dalle due realtà. La sfida è partecipare alla prossima America’s Cup (2011), costruendo un progetto pluriennale di attività veliche in ambito internazionale. All’incontro è stato invitato anche il sindaco di Cres, Gaetano Negovetic, dove ha sede lo Yacht Club di Rijeka.

“Fuxia Challenge” è una piattaforma di marketing della Sport Xtension, ideata per dar vita al primo team internazionale composto da veliste top del ranking ISAF. “Il nostro progetto è caratterizzato dall’innovazione in tutti i suoi aspetti”, ha dichiarato Umberto Pieraccioni, partner e project leader di Sport Xtension Ltd. “La scelta di uno yacht club croato nasce non solo dall’esperienza maturata in questi anni dal circolo di Rijeka, ma anche dal fatto che, per la prima volta, la Croazia avrebbe un team nella Coppa America, ovvero nell’élite della vela mondiale.

Un’assoluta novità nella storia di questa secolare competizione sportiva. Un incredibile volano mediatico per il circolo velico, per la città di Rijeka (oltre che per la Croazia) e per questa squadra di veliste. Sport Xtension si presenta sul mercato dello sports-marketing come la prima ideas factory per il mondo dello sport, con il chiaro convincimento che Fuxia Challenge sarà la sua prima case history”.

Commenti (1)

  1. Io non so chi siano questi di Sport Xtension, ma almeno è una novità nell’assoluto torpore di questa prossima edizione. Gente giovane (sembre) con idee nuove, non i soliti bacucchi del sailing. E poi un team di donne è un’idea eccezionale. In bocca al lupo e speriamo che ce la facciamo veramente
    mirko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>