Ferretti e Allied Richard Bertram annunciano un accordo

di Redazione 273 views0

Spread the love


Ferretti S.pA., capofila del Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso, ha siglato un contratto definitivo per l’acquisizione degli asset, dei marchi e delle attività in corso di Allied Richard Bertram Marine Group, uno tra i principali operatori attivi nella distribuzione e fornitura di servizi negli Stati Uniti. Il closing dell’operazione è previsto nella prima settimana di settembre.

Allied Richard Bertram Marine Group, con sede a Fort Lauderdale (Florida), è un gruppo specializzato in servizi di assistenza post-vendita, commercializzazione di motor-yacht nuovi e usati e in servizi di brokeraggio. Il gruppo vanta nove centri di assistenza e vendita in Florida, da Jacksonville alle Isole Keys, che prestano servizi ai clienti nei più prestigiosi centri nautici e turistici.

L’acquisizione di Allied Richard Bertram Marine Group fornirà a Ferretti un’importante piattaforma distributiva che consentirà all’azienda di raggiungere e prestare servizi ai propri clienti in Florida e in tutti gli Stati Uniti. Grazie a questa operazione, gli armatori del Gruppo Ferretti potranno ricevere una serie di servizi personalizzati e dedicati sul mercato americano, poiché l’azienda farà il suo ingresso in importanti settori ad alto valore aggiunto quali i servizi di assistenza post-vendita.

“Siamo molto soddisfatti di questa operazione – ha commentato Vincenzo Cannatelli, Amministratore Delegato di Ferretti – che costituisce un ulteriore passo in avanti nella crescita del nostro gruppo in un mercato strategicamente molto rilevante, quale quello statunitense”. Robert J. Tomsich, Presidente di Allied Richard Bertram Marine Group, ha dichiarato: “Sono contento di questa integrazione di Allied Richard Bertram Marine Group con il Gruppo Ferretti, due realtà caratterizzate da un’elevata reputazione e una consolidata fedeltà al marchio. QUesto accordo potrà portare grandi benefici ai nostri clienti e partner”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>