La stagione estiva della vela continua per tutti a Marina di Ravenna, sono due gli appuntamenti da non perdere prima dell’arrivo dell’autunno

Spread the love


La vela è una delle attività agonistiche più praticate durante la stagione estiva e il Ravenna Yacht Club offre nelle prossime settimane due appuntamenti aperti a tutti da non perdere. Domenica 31 agosto si svolgerà la consueta veleggiata intersociale realizzata in collaborazione con il Circolo Velico Ravennate e domenica 21 settembre la tradizionale regata Lei & Lui, riservata ad equipaggi in coppia. Per domenica 31 agosto ci sono tutte le premesse perché sia una giornata “da non perdere”: circa una sessantina le barche attese, le previsioni meteo annunciano una giornata estiva per il clima, il vento perfetto per regatare perché previsto tra gli 8 ed i 15 nodi.

Alle ore 11.00 scade il termine delle iscrizioni – che si raccolgono presso il Circolo Velico Ravennate – e la partenza è indicativamente prevista alle ore 12.30. Il percorso sarà comunicato solo in mattinata del 31 ma sarà sicuramente a bastone nelle acque antistanti il porto di marina di Ravenna. All’arrivo, per tutti i partecipanti – secondo la tradizionale accoglienza romagnola del Ravenna Yacht Club – un rinfresco nel gazebo.

La veleggiata intersociale non ha nessuna pretesa di rappresentare nel panorama velico una tappa di sfida puramente agonistica o tecnica tra equipaggi, ma di offrire una opportunità per tutti gli appassionati di questo sport – la partecipazione è aperta anche ai non soci- di mettersi alla prova in una regata vera. Appuntamento domenica 31 agosto dalle ore 12.00 in poi nelle acque antistanti Il porto di Marina di Ravenna.

Redazione

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

1 settimana ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

4 settimane ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

2 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

3 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

4 mesi ago

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

5 mesi ago