La vela è una delle attività agonistiche più praticate durante la stagione estiva e il Ravenna Yacht Club offre nelle prossime settimane due appuntamenti aperti a tutti da non perdere. Domenica 31 agosto si svolgerà la consueta veleggiata intersociale realizzata in collaborazione con il Circolo Velico Ravennate e domenica 21 settembre la tradizionale regata Lei & Lui, riservata ad equipaggi in coppia. Per domenica 31 agosto ci sono tutte le premesse perché sia una giornata “da non perdere”: circa una sessantina le barche attese, le previsioni meteo annunciano una giornata estiva per il clima, il vento perfetto per regatare perché previsto tra gli 8 ed i 15 nodi.
Alle ore 11.00 scade il termine delle iscrizioni – che si raccolgono presso il Circolo Velico Ravennate – e la partenza è indicativamente prevista alle ore 12.30. Il percorso sarà comunicato solo in mattinata del 31 ma sarà sicuramente a bastone nelle acque antistanti il porto di marina di Ravenna. All’arrivo, per tutti i partecipanti – secondo la tradizionale accoglienza romagnola del Ravenna Yacht Club – un rinfresco nel gazebo.
La veleggiata intersociale non ha nessuna pretesa di rappresentare nel panorama velico una tappa di sfida puramente agonistica o tecnica tra equipaggi, ma di offrire una opportunità per tutti gli appassionati di questo sport – la partecipazione è aperta anche ai non soci- di mettersi alla prova in una regata vera. Appuntamento domenica 31 agosto dalle ore 12.00 in poi nelle acque antistanti Il porto di Marina di Ravenna.