Navionics, l’azienda di Viareggio leader nella cartografia elettronica e nella fornitura di dati per la navigazione, annuncia in anteprima le novità che saranno presentate al prossimo Salone Nautico di Genova e che riguardano la propria linea di prodotti Platinum+. Presentata al pubblico nella primavera di quest’anno, la cartografia ad alta risoluzione di casa Navionics si presenta al suo primo appuntamento col Salone di Genova con alcune interessanti novità. Fra queste fa spicco l’allargamento della famiglia dei plotter in grado di visualizzarne le innovative caratteristiche, come le foto aeree con la straordinaria risoluzione di 25 cm per pixel, le panoramiche di qualità XGA, la visualizzazione 3D ad alta definizione. I nuovi modelli compatibili dei vari produttori potranno essere provati presso lo stand Navionics (pad. S, stand D 17).
Un’altra novità riguarda inoltre l’estensione della copertura fotografica sovrapponibile alla cartografia, che nella nuova edizione viene estesa in modo da garantire l’assoluta continuità lungo la linea di costa. Per permettere a tutti di conoscere le straordinarie possibilità della cartografia Platinum+ divertendosi, Navionics proporrà inoltre – sempre presso il proprio stand – un simpatico gioco ispirato alla sempre più popolare attività del geocaching, la community legata al mondo dei GPS che conta ormai moltissimi praticanti in tutto il mondo. Per saperne di più, basterà presentarsi allo stand Navionics in qualsiasi momento e prendere parte al Virtual Geocaching; ai partecipanti al gioco è inoltre riservato un particolare omaggio.
Le carte Platinum+ sono disponibili su cartucce CF o SD nelle aree di copertura XL3, e sono compatibili con plotter di diverse marche fra cui Geonav, Humminbird e Raymarine. Tutti i mari italiani sono compresi nella carta 33P+, che copre il Mediterraneo Centrale. Per ulteriori informazioni su Platinum+, potete visitare il sito internet www.navionics.com oppure contattate Navionics a Viareggio, tel. 0584 329111,