Scade il 15 settembre prossimo il termine ultimo entro cui presentare i progetti per il concorso ”Progetti innovativi di manufatti realizzati in materiali compositi” che, organizzato da Dassault Systèmes (azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni 3D e nelle tecnologie per il Product Lifecycle), premierà i due progetti più innovativi e di maggior fattibilità. La premiazione avverrà nell’ambito della prima edizione di Compotec, la rassegna della produzione in materiale composito e tecnologie correlate in programma dal 29 al 31 ottobre nel complesso fieristico di CarraraFiere, a Marina di Carrara.
Il concorso, aperto a tutti gli studenti italiani e stranieri iscritti alle facoltà italiane di ingegneria e architettura, prevede che i partecipanti progettino, adottando la soluzione Software CATIA di Dassault Systèmes, manufatti destinati a uno dei seguenti settori: aerospaziale, automobilistico, navale-nautico, ferroviario, medicale, edile, arredamento, sport ed energia. La valutazione dei progetti da parte della commissione esaminatrice, composta da quattro membri in rappresentanza di Dassault Systèmes, Compotec, Facoltà di Ingegneria e Architettura, risponderà ai criteri di originalità, creatività, fattibilità e industrializzazione del manufatto.
I primi due classificati riceveranno un premio pari a 1.500 euro ciascuno. La domanda di partecipazione e il bando di concorso sono scaricabili dai siti www.3ds.com/it e www.compotec.it all’interno della sessione Eventi, alla voce concorso Dassault Systèmes.