Garmin segna la rotta per il Salone Nautico di Genova: tecnologia innovativa e nuovi Punti di Interesse a disposizione degli utenti per non perdersi nulla della manifestazione nautica

di Redazione 179 views0

Spread the love


Garmin, l’azienda leader nella navigazione satellitare, guida i diportisti e gli appassionati del mondo del mare al Salone Nautico Internazionale di Genova, la più importante manifestazione dell’anno dedicata alla nautica da diporto, che avrà luogo dal 4 al 12 ottobre. Per nove giorni Genova diventa la capitale del mare, e anche per il 2008 si conferma come la principale occasione d’incontro e di confronto internazionale per gli addetti ai lavori e per tutti gli amanti della nautica da diporto. In questo scenario ricco di spunti e di eventi Garmin presenta le sue novità per il 2009 e conferma la sua leadership nell’ambito della navigazione satellitare del mondo nautico, con nuovi prodotti e una tecnologia davvero all’avanguardia.

Tante le innovazioni che l’azienda propone in anteprima al salone: si va dal rivoluzionario GPSMAP 620, il primo plotter cartografico stand-alone con schermo touchscreen e processore ad alta velocità, che può essere usato in barca ma anche in automobile, all’autopilota nautico GHP-10, avanzatissimo sistema di autoguida per le imbarcazioni dotate di timoneria idraulica; dalla gamma di radio VHF, le nuovissime radio ricetrasmittenti, alla nuova stazione vento. Novità di prim’ordine, queste, che ribadiscono la leadership dell’azienda anche nel settore nautico.

Ma Garmin ha pensato anche di aiutare i diportisti a destreggiarsi tra i carruggi della città: è disponibile sul sito, infatti, il database con i punti di interesse di Genova. Il vostro nüvi si trasforma, grazie a Garmin, in una guida a tutto tondo per chi si muove alla volta del Boat Show. Caricando i POI di Genova saranno disponibili, direttamente sul proprio navigatore satellitare, tutte le indicazioni per arrivare a Genova e per muoversi con sicurezza: sarà facilissimo raggiungere i traghetti, i parcheggi, i punti per effettuare il Car Sharing, e avere informazioni sulle aree pedonali e sulle zone a traffico limitato.

Una sicurezza in più, dunque, per arrivare al salone senza pericolo di perdersi o di prendere multe. Arrivati in fiera, poi, il vostro nüvi vi porterà direttamente all’ingresso, vi indicherà la biglietteria, gli stand espositivi di Garmin e dei suoi partner, gli ormeggi nella Marina, e tanto altro ancora. Il tutto con la certezza di seguire sempre l’itinerario migliore.

Inoltre, il vostro nüvi vi guida anche tra le manifestazioni che la città sta organizzando in contemporanea agli eventi del Boat Show: mostre, eventi e spettacoli e tante altre opportunità per scoprire Genova e le sue proposte culturali. Si va dalla grande mostra sull’emigrazione italiana dal titolo “LA MERICA! Da Genova a Ellis Island” (presso il Galata Museo del Mare) al Museo Luzzati, che ospita le opere del fumettista Altan; dalla mostra su Giorgio de Chirico nel trentesimo anniversario della scomparsa (a Palazzo Stella), all’acquario di Genova, che apre una nuova sala dedicata alle meduse.

Queste sono solo alcune delle opportunità che Genova offre ai diportisti e ai semplici appassionati al mondo della nautica: opportunità che sarà impossibile perdere grazie a Garmin, che si conferma un punto di riferimento per chi ama davvero il mare. Per effettuare il download dei POI del Salone Nautico di Genova è sufficiente collegarsi al sito di Garmin, all’indirizzo www.garmin.it/altri_download. Garmin è presente alla manifestazione presso il padiglione S, prima galleria, allo stand D25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>