Domenica prossima avrà inizio, nelle acque di Rimini, la seconda edizione del Campionato Sammarinese Open Laser, un evento organizzato da Yachting Club San Marino, in collaborazione con la Federazione Sammarinese Vela, che vede impegnati gli atleti sammarinesi in una competizione interna, suddivisa in tre giornate, che crea una classifica nazionale. Le prime due giornate di prova del Campionato Sammarinese e precisamente domenica 5 ottobre, e domenica 19 ottobre, sono valide anche ai fini del Campionato Zonale Laser dell’XIa Zona; la terza giornata si svolgerà domenica 26 ottobre.
I punteggi realizzati dagli atleti, nelle tre giornate, si sommeranno, creando una classifica generale del Campionato Open che decreterà i primi tre vincitori assoluti delle categorie Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7; i punteggi realizzati dagli atleti sammarinesi, partecipanti alla competizione, creeranno anche una classifica nazionale che premierà i primi tre di ogni categoria Laser del Campionato Sammarinese.
Gli atleti dello Yachting Club San Marino che partecipano al Campionato sono: nella categoria Laser 4.7, Bacciocchi Giulia, Troncatti Federica, Simoncini Matilde e Parma Alessandro; Parma Lorenzo, Berardi Nina, Serra Filippo, Tosi Martina, Albani Andrea Marino, Bacciocchi Michele e Valentini Tommaso nella categoria Radial; e nella categoria Standard, Belemmi Matteo. L’inizio delle regate è previsto per le ore 12.00 circa; si prevede di terminare attorno alle ore 16.00.