Vento da nord, di intensità di 6-8 nodi, per una domenica soleggiata: sono queste le previsioni del tempo per la 2° prova della 33° edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio, organizzata da Comitato Circoli Velici del Tigullio presieduto da Franco Noceti. Dopo i due week end dedicati alle spettacolari rassegne dei tricolori ed Europei Etchells, Lavagna ritorna a essere protagonista con la seconda giornata di gare della tradizionale competizione invernale di vela d’altura, riservata alla partecipazione di ottanta barche, dieci in più rispetto all’avvio di domenica 2 novembre.
Gareggiano le classi Ims, Irc, J80 e X35. Per il sistema di punteggio, a ogni imbarcazione verranno assegnati tanti punti quanto è il piazzamento (1 punto al primo, 2 al secondo e così via). Si riparte, quindi, dalle classifiche maturate tre settimane fa. Nell’overall della classe ORC vittorie per Despeinada di Italo Borrini e Low Noise di Giuseppe Giuffrè. Nell’overall della classe IRC divisione della posta tra Chestress 2 di Giancarlo Ghislanzoni e Fremjto d’Aria di Dario Levi. Sorrisi per Montpres di Montedonico –Presta tra i J80 e doppietta per Giochelotta di Francesco Conte nella classe X35.
“Sarà nuovamente una tappa interlocutoria – racconta Franco Noceti – ci sarà ancora molto equilibrio anche se sono curioso di vedere se i vincitori delle prime prove riusciranno a riconfermarsi”.