Spread the love

La neve non manca nella conca ampezzana ed è quindi già iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2009 dello Ski Yachting Team Cup dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo, in programma nel fine settimana dal 30 gennaio – 1 febbraio. Sulla pista olimpica delle Tofane (la stessa che il weekend precedente ospiterà le gare di Coppa del Mondo femminile), i team in gara si misureranno, secondo la consueta formula proposta dal Club, in una gara di regolarità su un tracciato di gigante, dove sarà determinate riuscire a replicare al meglio i tempi in ciascuna delle due manches da completare. Per ogni team, che potrà presentare al via quattro componenti, si considereranno utili le due migliori prestazioni di ciascuna squadra.

Il regolamento dello Ski Yachting Team Cup prevede inoltre una novità, voluta per arricchire ulteriormente la competizione. Oltre alla consueta prova a match race al simulatore a colpi di “click” nella club house del Cristallo Palace Hotel, i team iscritti si ritroveranno tra le boe nel fine settimana del 2 – 4 luglio, sul campo di gara di Torbole, in concomitanza con le regate del circuito riservato alla classe Melges 24, la cui graduatoria servirà a completare la classifica combinata per decretare il vincitore assoluto dello Ski Yachting Team Cup 2009.

Lo Ski Yachting Team Cup sarà anche l’occasione per celebrare e premiare i soci sportivi che hanno onorato con i propri risultati i colori bianco azzurri dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo sui più importanti campi di regata nazionali ed internazionali nella stagione appena conclusa. Tutti i dettagli ed il regolamento della manifestazione sono presenti sul sito www.yachtclubcortina.it

Redazione

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

4 settimane ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

2 mesi ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

3 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

4 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

5 mesi ago

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

6 mesi ago