Emirates Team New Zealand batte Alinghi alle Louis Vuitton Pacific Series

Spread the love
FacebookFacebookTwitterTwitterRedditRedditLinkedinLinkedinPinterestPinterestMeWeMeWeMixMixWhatsappWhatsapp

  Alinghi, il Defender della 33a America’s Cup, fa i suoi complimenti a Emirates Team New Zealand per la vittoria nella prima edizione delle Louis Vuitton Pacific Series Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda. Alinghi aveva vinto la prima regata della serie prevista al meglio delle 5 prove, ma ETNZ si è poi aggiudicato le tre successive conquistando così la LVPS Cup. L’evento ha rappresentato una grande opportunità di ritornare a regatare ad altissimo livello considerato il parterre gli equipaggi presenti ad Auckland per l’occasione, la maggior parte dei quali sono challenger della 33a America’s Cup.
Il prossimo impegno per questi team iscritti alla 33a America’s Cup, saranno le pre regate in programma a Luglio e a Ottobre di quest’anno, alle quali seguirà nel mese di Novembre l’Annual Regatta organizzata dal Challenger of Record spagnolo. “Questo appena concluso è stato un grande evento, nel corso del quale ci siamo divertiti, dove abbiamo trovato avversari molto preparati in acqua e un’atmosfera meravigliosa a terra” ha detto Brad Butterworth, skipper e tattico di Alinghi, vincitore di quattro edizioni dell’America’s Cup. “Siamo impazienti ora di concentrarci sulla prossima America’s Cup che, nel suo tradizionale formato multichallenge, comincerà a Valencia quest anno con le preregate per avere poi il suo culmine nel 2010 con il match tra il Defender e il Challenger ufficiale”.

Emirates Team New Zealand è uno dei challenger più preparati tra gli iscritti alla 33a America’s Cup: “Non ci sono dubbi su questo”. ha affermato Butterworth, aggiungendo subito dopo: “Sono un team molto forte e siamo impazienti di incontrarli ancora nella prossima regata, speriamo naturalmente sulla strada della 33a America’s Cup. Qui ad Auckland, insieme a Louis Vuitton hanno organizzato e gestito un evento veramente di alto livello”.

FacebookFacebookTwitterTwitterRedditRedditLinkedinLinkedinPinterestPinterestMeWeMeWeMixMixWhatsappWhatsapp
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

6 giorni ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

3 settimane ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

2 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

3 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

4 mesi ago

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

5 mesi ago