Ventisei cantieri per sessantaquattro modelli di imbarcazioni nuove esposte, da vedere, visitare e provare. Sono questi i numeri e le caratteristiche della prima edizione di Vela&Vela Trieste Sailing Expo, evento promosso e realizzato a Porto San Rocco (in provincia di Trieste) dai dealer, costruttori e importatori in Italia di barche a vela e in programma dal 27 al 30 marzo, a ingresso gratuito. Una nuova formula di fiera nautica, ridotta all’essenziale, ovvero focalizzata alla promozione dell’imbarcazione in tutti i suoi dettagli.
Una manifestazione dedicata esclusivamente al mercato del nuovo, con la possibilità di vedere le barche, salire a bordo, partecipare a delle prove in mare. Una formula diretta, che permette a coloro che hanno intenzione di acquistare una barca di dialogare direttamente con i costruttori stessi, i loro dealer o importatori, confrontando prezzi, prestazioni e servizi.
Sunbeam, T-yachts e The One design, Delphia, Rustler, X- Yachts, Salona, Seascape, Vismara, Beneteau, Baltic, Bavaria, Comar, Grand Soleil, Elan, Arya Yachts, Blade Rider, Hanse, Sly Yachts, Solaris, 2emme marine, Bic, Zero, Viko, Rimar e Nuvolari-Lenard sono i marchi presenti all’esposizione: accanto alle barche, anche le persone, ovvero i tecnici addetti alla vendita, in grado di dare risposte concrete e immediate a tutti gli appassionati.
In mostra anche una serie di anteprime come il Beneteau 40, appena uscito sul mercato, e il Nuvolari Lenard 47, prototipo disegnato da Dan Lenard, uno dei più noti architetti navali designer di motoscafi.
“Un evento che punta direttamente all’essenza della nautica – ha dichiarato il direttore di Porto San Rocco, Roberto Sponza, il marina in provincia di Trieste che ha accolto la sfida di ospitare lungo le proprie banchine l’evento – e si rivolge a coloro che vogliono acquistare una barca. L’evento è stato pensato dagli stessi dealer e produttori delle imbarcazioni, che in un contesto così complesso dal punto di vista economico hanno deciso di fare quadrato, riunirsi in una associazione e proporre una manifestazione molto tecnica e molto diretta. Una formula diversa dal concetto di fiera dove si riuniscono prodotti e servizi in senso lato. Chi vuole comprare una barca, o anche solo tenersi informato sui nuovi modelli e sulle evoluzioni del mercato avrà a disposizione una ampia panoramica e le persone giuste per un confronto”.
L’ingresso a Vela&Vela Sailing Trieste Expo è gratuito: la manifestazione aprirà venerdì 27 per proseguire fino a lunedì 30 marzo con orario continuato dalle 10 alle 18. Venerdì 27 alle 11 si terrà la cerimonia di inaugurazione. Chi approderà a Porto San Rocco non dovrà fare altro che seguire le indicazioni per raggiungere le banchine dedicate all’evento, dopo aver parcheggiato nell’ampio garage sotterraneo. Nella Sala Congressi del marina muggesano saranno allestiti dei salottini dove si potranno incontrare gli espositori e acquisire materiale informativo.
Vela&Vela Trieste Sailing Expo 2009
di Marzo 23, 2009 9:00 am 276 views0