Coconut Master Aid impegnato nell’VIII Campionato Alto Tirreno

Spread the love
FacebookFacebookTwitterTwitterRedditRedditLinkedinLinkedinPinterestPinterestMeWeMeWeMixMixWhatsappWhatsapp

  Coconut Master Aid, il nuovo M37 del viareggino Francesco Sodini è pronto per un nuovo confronto nelle acque di casa: nel prossimo week end, infatti, sarà protagonista dei Trofei Fiab e Data Port, regate valide come seconda ed ultima manches dell’ VIII Campionato Alto Tirreno.
In queste ultime settimane Coconut Master Aid ha partecipato con successo a due importanti appuntamenti del panorama velico internazionale: il 26° Trofeo Accademia Navale di Livorno e il XIV Trofeo Challenger Ammiraglio Giuseppe Francese, prima tappa del Campionato Alto Tirreno 2009, organizzato dal Comitato dei Circoli dell’alto Tirreno (CNL – CNV– LNI Viareggio – LNI Pisa – YCLivorno – YCRMP).

Il 26° Trofeo Accademia Navale di Livorno si è concluso con un terzo posto nel gruppo ORC International classi 3 e 4. “Sono stati quattro giorni intensi e combattuti caratterizzati da bel tempo nei primi tre e pioggia battente nella giornata conclusiva. Sono state oltre sessanta fra le migliori imbarcazioni ed equipaggi in circolazione a scendere nelle acque labroniche per contendersi il prestigioso Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno.” spiega il Team manager Fabrizio Bacci “Ai venti deboli della prima giornata hanno fatto seguito condizioni ben più impegnative ma appaganti, con venti da nord est fra i 15 e i 20 nodi che hanno consentito di disputare sei regate delle sette previste. In questa manifestazione, a bordo di Coconut Master Aid sono stati impegnati Angelo Costa al timone, Stefano Buzzelli alla tattica, Roberto La Corte alla randa, Luca Pepi ed Eleonora De Sabata tailers, l’armatore Francesco Sodini alle drizze, Enrico Casella all’albero, Alessandro Lenzi a prua ed io, Fabrizio Bacci. Dopo questa esperienza mi sento di affermare che andremo a Punta Ala per il Gavitello d’Argento con un bagaglio più consistente ed ottimisti per l’evento cloù dell’anno, il Mondiale di Brindisi.”
Coconut Master Aid è salito sul podio anche al XIV Trofeo Challenger Ammiraglio Giuseppe Francese, svoltosi lo scorso fine settimana: si è trattato di una a regata costiera che prevedeva un percorso di circa 55 mg Viareggio –Shiplight – Marina di Pisa – Viareggio – Shiplight – Marina di Pisa con oltre trenta barche al via.
Al timone di Coconut, questa volta, Francesco Gabbi, all’albero Francesco Adamo ed a prua Francesco Frascari in sostituzione rispettivamente di Enrico Casella e dell’infortunato Alessandro Lenzi.
Per l’M37 armato da Francesco Sodini (in questi giorni molto impegnato negli ultimi preparativi in vista del prestigio Premio Artiglio del quale è Presidente), un primo posto nella Classifica IRC Gruppo A, un secondo assoluto nel Raggruppamento Irc nella scia del Grand Soleil 37 Kryos di Campera e un quarto nella classifica Overall dopo Sagamore di Paoleschi, CantanKerous di Tognella e Kryos di Campera.
Sabato e domenica prossimi (16 e 17 maggio), nelle acque viareggine, sarà quindi la volta delle regate sulle boe valide per i Trofei Fiab e Data Port, che concluderanno il Campionato Alto Tirreno 2009. Il segnale di avviso dell’ultima prova di domenica 24 non potrà essere dato dopo le ore 15.
La classifica ottenuta considerando solo le prove del 16 maggio, senza scarto, sarà valida per il Trofeo Data Port. Il primo classificato Overall sarà, invece, il Campione Alto Tirreno 2009, titolo del quale Coconut Master Aid è detentore.
Saranno premiati anche i primi tre classificati di ciascun gruppo.
Coconut Master Aid anche quest’anno affianca al proprio logo (la vela e la palmetta) quello della Pietrasanta Pharma (leader mondiale della medicazione professionale) è anche patrocinato dalla Città di Viareggio, come si può notare nella parte poppiera dello scafo dove fa bella mostra un forte richiamo a Viareggio, al mare, al Carnevale e a Puccini.

FacebookFacebookTwitterTwitterRedditRedditLinkedinLinkedinPinterestPinterestMeWeMeWeMixMixWhatsappWhatsapp
Redazione

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

5 giorni ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

3 settimane ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

2 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

3 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

4 mesi ago

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

5 mesi ago