Marina di Ravenna – Giulianova, quarta tappa del Giro d’Italia a vela 2009

Spread the love
FacebookFacebookTwitterTwitterRedditRedditLinkedinLinkedinPinterestPinterestMeWeMeWeMixMixWhatsappWhatsapp

  Con un vento di maestrale sui 7 nodi, è partita ieri mattina alle 10.30 la regata costiera Marina di Ravenna-Giulianova, quarta tappa del Giro d’Italia a vela 2009, evento sostenuto da un pool di marchi tra cui spicca il main sponsor spagnolo Friol. Riva del Garda Pregis, che conta sull’esperienza di Lorenzo Bressani al timone, ha passato per prima la boa di disimpegno, seguita da Castelsanpietro Terme Gammadue, timonata dal bielorusso Kortikov, e da Sistiana CMG, guidata da Simone Spangaro. I timonieri di queste tre barche si aggiudicano il punteggio di tappa valido per il Trofeo Pole Position (rispettivamente 3, 2 e 1 punto).
Sei delle otto barche che compongono la flotta del Giro hanno già passato il cancello posto a Rimini, a 27 miglia dalla partenza, che varrà ai fini della classifica se le barche non arriveranno a Giulianova nel tempo stabilito (25 ore). La prima è stata Sistiana CMG alle 15.40, dopo circa cinque ora dalla partenza, seguita da Provincia di Cagliari Bortolomiol, Riva del Garda Pregis, Castelsanpietro Terme Gamma Due, Ravenna Espresso del capitano e Treviso Città di Moravia.
L’arrivo a Giulianova è previsto nella mattinata di oggi, giovedì 25 giugno.

CLASSIFICA GENERALE
1) Riva del Garda Pregis (24 punti) 2) Sistiana CMG (19 punti) 3) Castelsanpietro Terme Gamma Due (18 punti) 4) Cagliari Bortolomiol (17 punti) 5) Città di Stabia (10 punti) 6) Manfredonia Regiohotel Manfredi (7 punti) 7) Ravenna Espresso del Capitano (7 punti) 8) Treviso Gran Moravia (6 punti)

REGATE ANCHE PER I PIU’ PICCOLI AL GIROVELA 2009
A fianco al Giro d’Italia a vela 2009, lo sponsor PESCANOVA organizza in tutte le tappe la PESCANOVACUP – mini regate per Giovani Lupi di Mare – al fine di avvicinare i più piccoli al mondo della vela. Una quindicina di bambini di età compresa tra i 7 e i 16 anni avranno la possibilità di gareggiare a bordo del Dream Pescanova affiancati da skipper esperti e competenti e di imparare alcuni dei segreti della vela. Al termine della regata sarà proprio Cino Ricci, patron del Girovela, a premiare i vincitori.

FacebookFacebookTwitterTwitterRedditRedditLinkedinLinkedinPinterestPinterestMeWeMeWeMixMixWhatsappWhatsapp
Redazione

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

4 giorni ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

3 settimane ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

2 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

3 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

4 mesi ago

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

5 mesi ago