Brillante affermazione di Alberto Valli nella penultima tappa dell’Italia Cup della classe H22 disputata a Mandello Lario sul ramo lecchese del Lario con la regia della Lega Navale Italiana di Mandello. Il timoniere veronese ha portato il suo “Kikkio” (per i colori del West Garda Yacht Club Padenghe Bs) sul gradino più alto del podio grazie a due successi parziali e a un quinto posto nella prima delle tre prove disputate. Un successo più che meritato per Valli – presidente della classe H22 – inseguito da tempo e dovendo spesso ingoiare bocconi amari con secondi posti in carniere. Stavolta però è arrivata la vittoria malgrado gli attacchi decisi di “Spirit of Nerina” portata in questo week end da Mirko Bargolini e da Mintakino dell’erbese Davide Casetti con il comasco Roberto Spata alla tattica.
La lotta per il successo si è ristretta proprio su questi tre team separati alla fine da un solo punto a dimostrare come il risultato finale sia stato incerto sino alla fine.
Ora, neppure il tempo di ripiegare le vele che incombe la prova finale dell’Italia Cup in programma sabato 31 e domenica 1 novembre a Lecco con il 35° Campionato Invernale Interlaghi.
Ecco l’ordine d’arrivo della tappa di Mandello dell’Italia Cup: 1. Kikkio (Alberto Valli – West Garda YC Padenghe Bs – 5/1/1 i piazzamenti); 2. Spirit of Nerina (Mirko Bargolini – Circo vela Pescallo Co – 1/5/2); 3. Mintakino (Cesare Davide Casetti – Lni Mandello Lario – 2/3/3); 4. Breva (Alberto Castelli – Cv Fiumicino – 3/2/5); 5. Idrogeno (Federico Spata – Yacht Club Como – 4/4/6); 6. Blanca 3 (Davide Nazzari – Circolo Vela Canottieri Domaso – 6/6/4).
Alberto Valli vince la tappa di Mandello dell’Italia Cup della classe H22
di Ottobre 27, 2009 8:58 am 220 views0