Vento teso per la quinta prova del Campionato invernale di vela d’altura del Golfo di Napoli, organizzata nelle acque antistanti Castel dell’Ovo dal Club Nautico della Vela e valida per l’assegnazione del Trofeo Gaetano Martinelli.
Dopo circa due ore di regata, nella classe 0-2 i primi tre a tagliare la linea di arrivo sono stati Le Coq Hardì di Maurizio Pavesi seguito da One di Saverio Bifulco e da Imxtinente di Diego Gagliano, mentre nel raggruppamento 3 è stata la volta di Vlag di Salvatore Casolaro seguito da Patricia di Vincenzo De Blasio e da Sexy di Carlo e Marco Varrelli. Nella categoria 4-5 poi il podio è stato appannaggio di Cose e’ pazze di Paolo Disa ai danni di Cassiopea di Saul Mansueto e di Suakin di Francesco Golia, mentre in Minialtura il più veloce è stato Garopera di Massimiliano Cappa che si è lasciato alle spalle White Magic di Roberto D’Angerio e Ilyfe di Fulvio De Simone.
La classifica aggiornata dopo cinque prove vede pertanto in testa Le Coq Hardì ed One a pari punti nella 0-2, Sexy nel gruppo 3, Suakin in 4-5 e Garopera e White Magic a pari punti in Minialtura.