Intermatica al Seatec 2010 con il prodotto marino più innovativo dell’anno: a soli nove mesi dal lancio sul mercato, il terminale Inmarsat FleetBroadband 150, si aggiudica il celebre premio “Pittman Innovation Awards 2010“.
“L’assegnazione del premio”, ha dichiarato Claudio Castellani, Presidente di Intermatica, “è un’ulteriore conferma di quanto già annunciato al momento del lancio: l’Inmarsat FB 150 è una evoluzione che rivoluziona. Le dimensioni estremamente ridotte, la disponibilità di servizi a banda larga e le chiamate a tariffe molto vantaggiose consentono finalmente l’uso delle comunicazioni satellitari anche a bordo di piccole imbarcazioni”.
Il FleetBroadband 150, oltre a telefonare ed inviare SMS, consente la trasmissione dati a 150 Kbps. Collegandolo ad un PC, in pochi minuti è possibile accedere a internet ed alla posta elettronica. Sviluppato per i mercati della nautica da diporto e della pesca professionale, FB 150 è, nell’ambito del mercato marittimo, la soluzione più piccola, facile da installare e con il miglior servizio internet a banda larga esistente al mondo: il prodotto per navigare in mare con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile sul mercato.
FleetBroadband 150: banda larga in barca
di Febbraio 11, 2010 6:59 am 212 views0