Il Fantastica Sailing Team impegnato negli USA

Spread the love

Miami – USA: Il Fantastica Sailing Team di Lanfranco Cirillo è pronto per un altro grande appuntamento internazionale, dopo l’ottimo terzo posto all’Acura Key West dello scorso gennaio. Il Melges 32 del team sta infatti completando la preparazione nelle acque del Sud della Florida in vista del Miami Grand Prix, che comincerà domani 4 marzo nella capitale dello stato americano, per concludersi dopo quattro giorni.

“Il 2010 è cominciato molto bene, speriamo prosegua ancora meglio. Il calendario delle regate è intenso e sono molte le sfide internazionali che ci aspettano. Come sempre il nostro impegno è totale su tutti i fronti, in particolare in vista della sfida lanciata a Londra 2012” ha dichiarato Lanfranco Cirillo al suo arrivo negli Stati Uniti.

L’equipaggio del Melges 32 Fantastica è composto da: Lanfranco Cirillo (timoniere), Michele Paoletti (tattico), Alberto Bolzan, Claudio Celon, Manuel Giubellini, Eros Paghera, Enrico Verdinelli e Raimondo Tonelli. Ben ventiquattro le imbarcazioni iscritte all’evento, sei le nazioni in gara e tre gli equipaggi italiani.

Ulteriori informazioni e risultati di giornata sul sito ufficiale dell’evento:

http://www.premiere-racing.com/miami10/pages/MGP10_event_homepage.htm

Gli altri appuntamenti del Fantastica Sailing Team per il mese di marzo sono:

– l’ International Moth Class World Championship dall’8 al 14 Marzo a Dubai negli Emirati Arabi. Raimondo Tonelli, campione italiano in carica, sfidera’ i migliori specialisti della classe per la conquista dell’ambito titolo di Campione del Mondo;

– le Audi Sailing Series ancora con il il Melges 32 dal 26 al 28 Marzo a Lerici in Liguria;

– il Trofeo S.A.R. Princesa Sofìa Mafre dal 27 Marzo al 2 Aprile nella classe Laser con Umberto De Luca.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Jeanneau, nuovi modelli Cap Camarat e Merry Fisher

Jeanneau non delude i due modelli nuovi della linea Cap Camarat è quello della linea…

6 giorni ago

Endurance 72, esordio a marzo a Palm Beach

Endurance 72 di Pardo Yachts verrà presentato presso il Palm Beach International Boat Show previsto…

3 settimane ago

Crazy Too, il 33m trova nuovo armatore

Il Crazy Too, yacht da 33,3 m ha trovato un nuovo armatore. Questa importante ed…

2 mesi ago

Halma Rib HR30, gommone d’avanguardia

Halma Rib HR30 è senza dubbio un gommone che colpisce già a un primo sguardo.…

3 mesi ago

Orient Express Corinthian, veliero in viaggio nel 2026

Il veliero Orient Express Corinthian salperà nel giugno del 2026. Sarà quello il momento in…

4 mesi ago

Rafael Nadal e il suo Sunreef 80 Power

Rafael Nadal è uno spettacolare giocatore di tennis,  in grado di fare la storia nel…

5 mesi ago