Ultime battute per il Campionato invernale di vela d’altura del Golfo di Napoli, di cui nello scorso fine settimana si sono disputate l’ottava e la nona prova, ovvero l’ultima in programma.
Nella regata organizzata dal Circolo Posillipo, valida quale recupero della prova originariamente prevista per il 24 gennaio, One di Saverio Bifulco nel raggruppamento 0-2 ha avuto la meglio su Saphira di Raffale Archivolti e su Le Coq Hardì di Maurizio Pavesi mentre nella categoria 3 è stata la volta di Sexy di Carlo e Marco Varrelli, Vlag di Salvatore Casolaro e Speedy Gonzales di Maurizio Mendia. In classe 4-5 poi i più veloci sono risultati Suakin di Francesco Golia, Cassiopea di Saul Mansueto e Cose e’ pazze di Paolo Disa mentre in Minialtura è stata la volta di Ilyfe di Fulvio De Simone, Sparviero dell’Accademia Aeronautica e Les Alizes di Alessandro Pasanisi.
Nella prova del giorno seguente, organizzata stavolta dal Circolo nautico Torre del Greco, i più veloci per categoria sono stati invece: Saphira, Raffica di Pasquale Orofino ed One in 0-2, Deneb della sezione velica della Marina Militare nel gruppo 3 seguito da Speedy Gonzales e da Patricia di Vincenzo De Blasio, Cose e’ pazze, Nimar II di Francesco Forte e Cassiopea in 4-5. In Minialtura infine i più veloci di giornata sono stati Sparviero, Les Alizes e Garopera di Massimiliano Cappa.
Nella classifica definitiva quindi i primi classificati per raggruppamento sono:
0-2: Le coq hardì, One e Saphira
3: Sexy, Vlag e Speedy Gonzales
4-5: Suakin, Cose e’ pazze e Cassiopea
Minialtura: Sparviero, Garopera, Ilyfe.
La premiazione della prova del Posillipo e quella del Circolo Canottieri Napoli avranno luogo nell’ambito della premiazione finale del Campionato invernale, prevista presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli venerdì 11 giugno alle 19.30.
La premiazione del Trofeo Città di Torre del Greco avrà luogo presso il Circolo Nautico Torre del Greco l’undici marzo a partire dalle 20.