Torna a giugno il Velalonga Raid

di Redazione 166 views0

Spread the love

Anche quest’anno torna il Velalonga Raid.

9 regate da svolgere in 5 giorni in laguna di Venezia. Un totale di circa 120 miglia a vela in un paesaggio unico, con percorsi complessi che richiedono esperienza, spirito di avventura, un pizzico di agonismo.
Due regate al giorno, una di mattina ed una di pomeriggio passando per posti altrimenti irraggiungibili, pranzando in remote isole o ormeggiati in mezzo alla laguna a fianco del bragozzo che fornisce i pasti caldi ai partecipanti, cenando in trattorie tipiche e dormendo a bordo oppure in locande che si affacciano sull’acqua.
Un mix di poesia, avventura ,solidi confort borghesi ed un po’ di rilassato agonismo.

Quando
Dal 1 al 5 giugno 2010. Si parte dal Parco di San Giuliano a Mestre-Venezia e si ritorna giusto in tempo per partecipare alla cena della vigilia ed alla Velalonga Venezia del 6 giugno.

Chi partecipa
Possono partecipare barche a ridotto pescaggio attrezzate per una navigazione autonoma dotate di vela , e remi o motore.In molti punti la laguna ha veramente poca profondità e barche che pescano più di 50-60cm possono trovarsi in difficoltà .Inoltre dato che raggiungiamo posti piccoli e con scarsa dotazione di spazi, il numero dei partecipanti dev’essere limitato a 25 barche.
Insomma il VelaRaid è un evento speciale per pochi fortunati, che pur di godere il privilegio del paesaggio unico vengono anche da molto lontano:abbiamo infatti iscritti da Gran Bretagna, Francia, Germania, Olanda.

Link
Quest’anno abbiamo anche un sito dedicato al VelaRaid dove si trovano tutte le informazioni per chi è interessato o solo curioso www.velaraid.it
Per saperne di più sul Circolo Velico Casanova che organizza l’evento www.circolovelicocasanova.it/ o http://circolovelicocasanova.provincia.venezia.it/
Per saperne di più sulla Velalonga
http://www.velalonga.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>