Olimpic Sails compie 30 anni e arriva in Brasile
Nel 2010 Olimpic Sails compie 30 anni. Sembra lontano il 1980, quando Claudio Demartis, Mauro Parladori e Roberto Bertocchi fondarono a Trieste una veleria destinata a imporsi nel panorama internazionale. Oggi Olimpic Sails guarda ancora avanti, individuando nel Centro e Sudamerica un mercato in grandissima espansione sia per il one design, sia per l’altura.
E grazie all’accordo tra i vertici della veleria triestina e Alexandre Paradeda, da tempo dealer Olimpic per il Brasile, nel nuovo loft di Porto Alegre si stanno già tagliando le prime vele.
Olimpic Sails fornirà all’omologa brasiliana know-how e materiali utili a produrre in loco vele destinate a tutto il Sudamerica.
Grande soddisfazione per questa nuova avventura è stata espressa da Claudio Demartis: «Il nostro primo passo è quello di trasferire allo staff brasiliano le nostre conoscenze maturate in 30 anni di attività rimanendo inflessibili sulla qualità delle vele in produzione che dovrà essere del tutto uguale a quella europea. In questi mesi i nostri designers e tecnici faranno la spola con il Brasile, così come stiamo ospitando i colleghi d’oltreoceano.
In particolare la figura di Alexandre Paradeda, con il quale abbiamo già avuto modo di sviluppare un set di vele Snipe veramente vincente, sarà funzionale alla nostra presenza sempre più costante sui campi di regata italiani e non solo».
Dal 15 al 18 aprile Olimpic Sails e EGO333 al Trieste Sailing Expo 2010
Per iniziare a festeggiare i suoi primi 30 anni Olimpic Sails riparte dalle sue origini: sarà infatti presente alla seconda edizione del Trieste Sailing Expo, l’evento organizzato dall’associazione Vela&Vela, che si occupa di promuovere il settore nautico e più precisamente velico, con una 4 giorni dove sarà possibile testare oltre 50 imbarcazioni in mare, conoscere i velai e gli accessoristi ed entrare in diretto contatto con il mondo della vela.
L’esposizione – a ingresso gratuito – si svolge a Porto S. Rocco – Muggia, a pochi chilometri dal loft Olimpic. Allo stand sarà possibile osservare da vicino come si progettano i volumi e la fibratura di una vela, grazie alla presenza dei designers Olimpic, si potranno scoprire le novità per l’altura – come le tecnologie Macros e Space (grazie a quest’ultimo, Olimpic Sails è in lizza per il titolo di Miglior Veleria Italiana 2010) – e non mancherà l’attenzione al mondo delle derive, con l’esposizione del nuovo EGO333, il doppio per ragazzi dagli 8 ai 15 anni ideato da Claudio Demartis.
Fonte: Ufficio stampa Sea Sailing