Prosegue fino al 25 aprile la mostra mercato “Navigare”

di Redazione 262 views0

Spread the love

Si è aperta sabato 17 aprile, nella sede del Circolo Nautico Posillipo, la kermesse napoletana “Navigare”. Giunta alla sua ventunesima edizione, la mostra mercato della nautica torna a sorprendere gli appassionati del mare. L’evento, organizzato da ANRC (Associazione Nautica Regionale Campania) e finanziato dalla Regione Campania, nell’ambito del programma Campanianautica (progetto cofinanziato POR FESR 2007/2013 – ob. Op. 2.6) e cofinanziato da Sea Ports (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Salerno), proseguirà fino a domenica 25 aprile (ingresso libero dalle 10 alle 18). Barche di ogni dimensione e modello, realizzate da famosi marchi, ma anche da aziende meno note che vantano ottimo prestigio nel settore, sono state allestite in mare, pronte per la prova.

Durante il “Navigare”, i cui sponsor ufficiali sono i gruppi Ubi Leasing, Coelmo e Soft Marine, è possibile provare imbarcazioni già presentate in esposizione statica da cantieri nautici italiani e stranieri: un’opportunità di fondamentale importanza per i potenziali acquirenti che desiderano verificare le reali caratteristiche di un’imbarcazione ed effettuare una scelta ponderata. “Il nostro impegno continua, motivato anche dal grande successo delle precedenti edizioni di Navigare” – ha dichiarato Marco Barra, presidente di ANRC. Le ultime risposte in campo politico (approvazione del decreto-legge del 25 marzo 2010 per incentivi alla nautica) e la costante attenzione di rappresentanti, ma anche di tanti appassionati del settore, ci portano a sperare ottimisticamente in una veloce ripresa della nautica in Campania e allo sviluppo di un potenziale economico-turistico regionale, da troppo tempo non incoraggiato adeguatamente”. Per amanti del mare c’è davvero l’imbarazzo della scelta; ‘un mare di occasioni’ tra open e cabinati di varie tipologie, presentati da prestigiose aziende. Ad inaugurare la manifestazione, nello splendido scenario del molo posillipino, c’erano il presidente di ANRC Marco Barra, il vice presidente Luciano Troise, i consiglieri ANRC Filippo Pallonetto e Antonio Maiello, il presidente di Sea Ports, Gennaro Irace, i rappresentanti degli sponsor e gli espositori tra cui Fiart Mare, che ha brindato ai suoi 50 anni di ininterrotta attività e partecipa all’edizione ‘Aprile 2010’ di Navigare proponendo 4 esclusivi modelli: il nuovissimo 4tFOUR genius, lanciato nel corso dell’ultimo salone di Genova e sold-out per la prossima stagione estiva, destinatario di una nomination per il Premio Barca dell’Anno (vinto l’anno precedente dal 4SEVEN genius), e i bestsellers 42 38 e 34 genius. Questa, dunque, la rosa degli espositori che presentano i loro modelli in questa edizione di Navigare 2010: Rio Yacht, con il nuovissimo modello open “Rio 42 Art”, per la prima volta testabile in acqua, Italiamare, Guarracino, Nautica Salpa, Gagliotta, Nautica Fedro, Ulisse, Supervee, Coelmo, Luxury Over Oll, Vitale Marine Service, Pafin Leasebroker, Nine Marine, La Baia Nautical e lo storico cantiere sorrentino, recentemente tornato in proprietà delle famiglie fondatrici Aprea e Pollio, Apreamare. Tra gli espositori anche il gruppo Autopelli, concessionario BMW Net che presenta al pubblico la nuova BMW serie 5 berlina e il modello BMW serie 3 Cabrio. Da non perdere, infine, il seminario sui Leasing nautici, previsto nel programma della manifestazione e organizzato da ANRC per approfondire ed illustrare le novità normative e le modalità di gestione per la locazione finanziaria, che si terrà giovedì 22 aprile, dalle ore 16 alle 18, nella sede del Circolo Nautico Posillipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>