Si è conclusa ufficialmente mercoledì, con un’affollata premiazione la XVII Roma per 2 / Roma per Tutti, la regata organizzata dal Circolo Nautico Riva di Traiano, prima prova della Lombardini Cup.
Partita domenica da Riva di Traiano, la flotta ha incontrato condizioni di mare e di vento abbastanza impegnative soprattutto nella rotta verso sud dove, superato Ventotene, le condizioni di mare sono state difficili con raffiche di vento fino a 25 nodi e mare molto mosso. Alcune imbarcazioni sono state costrette a ritirarsi o per avarie a bordo o per problemi all’equipaggio che non sopportava il mal di mare.
Nella Roma per 2 vittoria assoluta per il Felci 50′ “Vento di Sardegna”, timonato da Andrea Mura e Guido Maisto (per loro è la quarta vittoria nella storia della regata). Grande felicità per i due skipper. Ai due timonieri è stata consegnata la Coppa dell’Ammiraglio, in memoria dell’Ammiraglio Di Giovanni, presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano.
Posto d’onore per i francesi Thierry Bouchard (rappresentante della classe 40′) e Oliver Krauss su “Mistral-Loisirs” che si sono piazzati secondi. Terzo posto assoluto per “Calaluna”, il nuovo classe 40′ di Mario Amati; a bordo con l’armatore c’era anche Sam Manuard, il suo progettista.