Trofeo Antonio Danesi: la 33a edizione presenta il nuovo molo-scivolo “Diamante”

di Redazione 161 views0

Spread the love

Bogliaco di Gargano (Brescia/lago di Garda) – Doppio appuntamento nel prossimo week end in quella che è, da sempre, la capitale velica del Garda Lombardo. In occasione della 33° edizione del “Trofeo Antonio Danesi” i 90 giovanissimi “Under 15” della classe Optimist avranno l’opportunità di vedere (quasi ultimato) il nuovo molo-scivolo “Diamante” (in onore dei 60 anni della Centomiglia velica del prossimo 11 settembre), struttura che il Circolo Vela Gargnano ha realizzato per la sua attività in ambito promozionale delle scuole veliche e dei progetti di vela terapia.

La nuova base diventerà il fulcro delle future iniziative, le lezioni per i giovanissimi, gli eventi promozionali con le scuole medie di Gargnano e Tignale, gli allenamenti della squadra giovanile della zona del Garda del doppio 4.20, del team gargnanese del singolo olimpico Laser e, nelle giornate del 15-16 maggio, delle imbarcazioni per i disabili motori del gruppo di “Eos la vela per tutti”, realtà veneta che lavora con i reparti ortopedici dell’Ospedale Sacro Cuore di Negrar, nell’estate per l’organizzazione del Mondiale per velisti non vedenti con la formula del gruppo gardesano di Homerus Project (20-27 giugno), infine per il progetto “Hyak onlus”, nato grazie alla collaborazione dei reparti di Psichiatria dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda ed il Cps di Salò.

Domenica in oltre 90 arriveranno da tutti i Circoli velici dell’area del Garda e si affronteranno nel Trofeo Antonio Danesi, evento del “Maggio a vela”, organizzato dal Circolo Vela Gargnano, inserito nel circuito “Il Sole Mio Cup”. Le regate del trofeo Danesi saranno riprese dalle telecamere di Viva l’Italia-Sky 830 per il contenitore “100Eventi del Garda” (in onda tutti i sabato alle 18 e 15), le cui immagini sono diffuse anche su Intelsat, Eurosat e negli Usa sulla pay tv “Italo.Tv”, poi dal nuovo programma di Teletutto e Brescia Telenord “Skipper, il mondo a vela” in onda ogni martedì alle 20 e 30 dal prossimo mese di giugno. La regata godrà il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia e della Provincia di Brescia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>