La Canottieri Garda di Salò ha presentato la sua stagione numero 119. Vecchietta, ma arzilla più che mai, unattività sportivo-organizzativa che comprende canottaggio, nuoto, vela. Il calendario 2010 presenta qualcosa come 20 manifestazioni in tutte e tre le discipline acquatiche. Fiore allocchiello sarà la campagna paralympica che vede impegnati suoi tre velisti, Giorgio Zorzi, Paolo Agosti e Massimo Dighe (questultimo tesserato per l’Avas di Lovere), nella qualificazione per le Paralympiadi di Londra 2012.
Per i “tre” skipper gardesani la gara clou sarà il Campionato del mondo della classe Sonar che si correrà nel mese di luglio in Olanda.
A salutare e festeggiare atleti e dirigenti della Canottieri Garda cerano oggi a Salò, nelle prestigiose sale dei Provveditori, il nuovo Assessore allo sport della Regione Lombardia Monica Rizzi, l’Assessore allIstruzione della Provincia di Brescia Peli, il primo cittadino di Salò Barbara Botti, il Presidente del Consiglio Provinciale di Brescia Bruno Faustini, i presidenti dei sodalizi sportivi gardesani di Campione del Garda, Gargnano, Portese e dei Clubs di Desenzano, del progetto sulla disabilità mentale Hyak Onlus, il responsabile per la vela del Comitato Italiano Paralimpico Fabio Amadi, il consigliere della Federazione Vela Rodolfo Bergamaschi. L’attività organizzativa è stata illustrata dal presidente Giorgio Bolla, dal suo vice Marco Maroni, dal direttore sportivo Mino Miniati, dai responsabili delle piscine Due Pini Gigi Chiappini, dai responsabili del canottaggio Attilio Maroni e Cesare Franchini. Nel corso dell’incontro sono stati anche presentati i video che supporteranno con uno spot i corsi di canottaggio, nuoto e vela, un video che illustra la navigazione a bordo dello scafo Sonar delle Paralympiadi, alcuni nuovi sponsor come il gruppo Bossoni che sarà presente con il brand Volvo.