Il Louis Vuitton Junior Trophy è incominciato Domenica nel bacino dell’Arsenale. Tre regate per venti ragazzi dei circoli velici locali. Vince Silvia Achiri della Lega Navale Cagliari.
Il bacino dell’Arsenale si è animato con i venti ragazzi che hanno corso la prima regata di selezione della manifestazione dedicata ai giovani: in paliio il diritto di salire a bordo come diciottesimo in una delle regate della finale e altri premi.
Il primo gruppo ha effettuato tre prove: mentre sul campo di regata “vero” il vento era la primula rossa e il Comitato era costretto a interrompere la giornata, per i piccoli soffiava una brezze ideale che increspava appena l’acqua piatta.
Le regate sono organizzate dalla Lega Navale sezione La Maddalena, dal Club Nautico La Maddalena e dal Centro Velico Caprera.
La migliore è stata Silvia Achiri della Lega Navale Cagliari, seguita da Andreda Podda, sempre della Lega Navale ma della sezione Sulcis. Seguono nell’ordine: 3) Davide Gerina (LN Villa Simius); 4) Roberto Mereu (YC Quartu); 5) Clio Cudoni (Sport CLub Sardinia); 6) Maria Cuccu (LN VIlla Simius); 7) Damiano Gasco (LN Sulcis); 8)Marco Cuccu (Sport CLub Sardinia); 9) Calvin Pes (Sport CLub Sardinia); 10) Luciano Razzuoli (YC Alghero).
I primi nove passano il turno. Le altre regate nel prossimo week end.