15ma “Rimini – Tremiti – Rimini”

di Redazione 178 views0

Spread the love

E’ stata presentata ieri mattina, nella sede del Circolo Velico Riminese, la 15^ edizione della “Rimini-Tremiti-Rimini”. La regata d’altura, tra le più interessanti e tecniche del Mare Adriatico, è fissata per sabato prossimo 29 maggio, alle ore 16.00, davanti alla punta del molo di levante. L’evento, organizzato dal Circolo Velico Riminese, è aperto a tutte le barche a vela di lunghezza superiore ai 7,5 metri, con la sola eccezione dei Minitransat, che corrono divise in quattro categorie: Assoluto, Irc, Monotipo e Open. Sono quattrocento le miglia da percorrere tutte d’un fiato, per gli oltre 20 equipaggi iscritti compreso uno proveniente dall’Austria, con un Vor 60’, che ha presentato l’iscrizione alla kermesse già lo scorso febbraio.

La “Tremiti”, come è chiamata dagli addetti ai lavori, quest’anno si presenta con una novità: le imbarcazioni più piccole, ma anche coloro che non vogliono destreggiarsi in una competizione impegnativa, potranno usufruire di un percorso ridotto fino ad Ancona, di circa 100 miglia, con una boa da girare posizionata di fronte al porto marchigiano. Per tutte le altre, dopo la partenza da Rimini, il programma prevede il giro di boa a San Nicola nelle isole Tremiti e ritorno nella città romagnola. Anche quest’anno le barche saranno equipaggiate da un rilevatore di posizione, grazie al quale chiunque potrà seguire il tragitto sul sito del Circolo Velico Riminese, in una sezione dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>