Conclusa la 2° edizione del Bracciano Sailing Contest, appuntamento sportivo internazionale che ha battuto ogni record di partecipazione con oltre 300 imbarcazioni iscritte. Meteo impegnativa con scirocco a 24 nodi che ha raggiunto i 30 in raffica.
Con previsioni che indicavano ulteriore rinforzo, i Comitati di Regata di 3 dei 4 campi di gara hanno deciso per l’annullamento anticipato delle regate dell’ultimo giorno.
I concorrenti delle classi Snipe, Fireball, 470, Hobie Cat 16, Tornado, Formula 18 e Contender hanno accolto con filosofia l’inevitabile decisione, hanno disarmato le barche e si sono preparati per la cerimonia di premiazione che si è svolta alle 14, sul l’erba del campo sportivo della base dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle.
Il Comitato di Regata della classe Laser, dopo un consulto con i tecnici e gli atleti, ha optato per tentare lo svolgimento di una regata nonostante le condizioni dure. All’appello hanno risposto una trentina di Laser, su circa 100 iscritti, e in acqua tutto si è svolto per il meglio, al punto che è uscito uno splendido sole, il vento si è stabilizzato sui 20 nodi, e alla fine i coraggiosi scesi in acqua hanno fatto 2 prove.