Nerone in testa al Farr 40 European Circuit

di Redazione 217 views0

Spread the love

26 giugno 2010. C’è ancora Nerone al vertice della classifica della prima tappa del Farr 40 European Circuit. Dopo la vittoria nella prova di ieri lo scafo di Massimo Mezzaroma ha vinto la seconda prova del circuito, la prima di oggi, e si è piazzato in seconda posizione nell’ultima prova a bastone della giornata. Alle sue spalle nel tabellone overall provvisorio gli americani di Plenty e Barking Mad.

La flotta dei monotipo ha tagliato la linea di partenza della prima prova sotto un vento da nord intorno ai 10 nodi e ha girato il primo cancello di poppa nel seguente ordine: Nerone, i tedeschi di Struntje Light, Plenty, tattico Chris Larson, e gli italiani di Enfant Terrible, e le quattro imbarcazioni hanno mantenuto la posizione fino al traguardo. Nel corso della seconda prova della giornata Barking Mad, tattico Hamish Pepper, ha avuto la meglio su Nerone, Vasco Vascotto alla tattica, che taglia il traguardo in seconda posizione davanti a Charisma, l’imbarcazione del monegasco Nico Poons.

Il commento del tattico di Plenty, Chris Larson. >.

Anticipata alle 11.00 la partenza dell’ultima giornata di regate che si chiuderà con la premiazione in Piazza Azzurra. Le previsioni meteo parlano di venti da Nord Est intorno ai 10 nodi.

Fonte e Informazioni sulla regata e sul calendario 2010 dello YCCS è possibile consultare il sito www.yccs.it

“Ci siamo ritrovati dopo il Mondiale vinto a Casa de Campo e siamo ancora in buona forma – sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Nerone – il circuit funge anche da allenamento in previsione della Sardinia Cup, regata che abbiamo vinto proprio nell’ultima edizione, il poco vento serve anche per testare la barca in tutte le condizioni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>