La Compagnia della Vela di Venezia apre ufficialmente le pre-iscrizioni alla Veleziana 2010, che si svolgerà domenica 17 ottobre.
Grazie alla disponibilità e alla collaborazione di tutti i circoli della XII Zona questa terza edizione della Veleziana si configura fin d’ora come una grande e gioiosa chiusura di stagione delle regate lagunari. Ricco infatti il programma pre-evento che prevede per sabato 16 una festa con cena, musica, premi a estrazione e come pezzo forte lo spettacolo del duo Carlo&Giorgio.
Nulla cambia invece nel format della regata con partenza in mare aperto, davanti all’Hotel Des Bains, fissata alle ore 12 di domenica 17 ottobre, ingresso in laguna dal porto del Lido e lunga, affascinante cavalcata attraverso i canali fino all’arrivo in bacino S. Marco, proprio davanti alla sede della Compagnia della Vela.
Un’importante novità del 2010 riguarda gli ormeggi. A seguito di un accordo con la CAV le imbarcazioni potranno essere ospitate nel bacino dell’Arsenale a partire da lunedì 11 ottobre. Un’occasione in più per far diventare la Veleziana una gradevole tappa di rientro verso i porti dell’Alto e Medio Adriatico dopo la Barcolana di Trieste.
Per il terzo anno consecutivo APV Investimenti e VTP sono vicini alla Veleziana per farla crescere. A loro si è di recente unita la vetreria Simone Cenedese, che, grazie al suo ricco bagaglio di esperienza tecnica e artistica, ha realizzato il Trofeo challenge Veleziana e i premi per i vincitori di categoria.
A ottobre la “Veleziana” 2010
di Agosto 2, 2010 6:59 am 270 views0